LAZIO-FIORENTINA – Alla vigilia della partita in programma all’Olimpico alle ore 20.45, mister Maurizio Sarri ha parlato del momento vissuto dai suoi ragazzi e delle scorie che ha lasciato la brutta sconfitta di Verona contro l’Hellas di Tudor.
Le dichiarazioni di Sarri alla vigilia di Lazio-Fiorentina
Queste le parole di Sarri nel pre gara: “I giocatori sanno che partita devono fare contro una Fiorentina forte con un gioco diverso dal passato. Sfida Immobile-Vlahovic? I giocatori importanti possono sempre decidere il risultato. Ciro segna da anni con una continuità impressionante, Vlahovic sta venendo fuori in maniera importante.
Il ritiro? È un momento di riflessione. Parlando con la squadra abbiamo visto che questi alti e bassi si ripetono già dallo scorso anno e quasi sempre contro squadre di media-bassa classifica. Questo ci deve portare a riflettere e a correggere quello che non va. C’è quasi sempre qualcosa di sbagliato negli approcci di certe partite.
Luis Alberto? Ha giocato otto partite da titolare su dodici, fatico a vederlo come uno che non gioca. Ci sono momenti della stagione in cui le necessità del singolo non coincidono con quelle della squadra. È un giocatore importante per noi, speriamo di risolvere i problemi per potercelo permettere in campo. Ho a disposizione una rosa forte con giocatori che possono diventare grandi con il lavoro. Erano abituati a giocare con la difesa a tre e due esterni a tutta fascia, ora invece le mezzali hanno più campo da coprire. Siamo la squadra che corre di più, ma dobbiamo farlo meglio.
Lazzari? Marusic e Hysaj sono più abituati a difendere, lui invece è un esterno puro di spinta. Il suo percorso è più difficile ma sta crescendo”.
Leggi anche:
Lazio-Fiorentina: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (Serie A 2021-22)