Cos'è la King's League di Piqué su Twitch Come Funziona e Dove Vederla in Streaming

Cos’è la King’s League di Piqué su Twitch: Come Funziona e Dove Vederla in Streaming

La Kings League è una competizione di calcio ideata dall’ex calciatore professionista spagnolo Gerard Piqué. Il torneo vedrà la partecipazione di squadre di club provenienti principalmente dalla Spagna, che si sfideranno in partite di calcio a sette visibili anche in diretta streaming online su Twitch.

Cos’è la King’s League di Piqué su Twitch: Come Funziona e Dove Vederla in Streaming

Si tratta di un campionato di calcio a 7 che, in Spagna, sta raccogliendo tantissimi consensi: il 1° gennaio si è tenuta la prima giornata che, complice anche l’assenza di partite ufficiali in un giorno festivo e la contemporanea trasmissione dell’evento da parte dei principali streamer spagnoli, ha raccolto 15 milioni di spettatori, tre volte tanto quelli che hanno assistito alla 15esima giornata della Liga per fare un paragone. Prossimamente verrà lanciata anche la Queens League, ovvero l’equivalente femminile.

Il torneo è stato accolto con entusiasmo dai fan di calcio di tutto il mondo e promette di essere un grande successo. Piqué ha dichiarato che vuole che la Kings League diventi una competizione annuale e che sia sempre più grande e ambiziosa di anno in anno. Il torneo è visibile in diretta streaming online su Twitch sul canale ufficiale della King’s League.

GUARDA LA KING’S LEAGUE SU TWITCH

King’s League di Piqué: tutte le regole delle partite e gli ex calciatori partecipanti. Quando si gioca?

La Kings League attinge le proprie regole (votate direttamente dal pubblico) da diversi sport, creando così un mix che strizza l’occhio allo spettacolo: nessun canonico calcio d’inizio ma, come avviene nella pallanuoto, corsa verso il centro del campo per accaparrarsi il pallone. I rigori sono all’americana in stile hockey, mentre il VAR è a chiamata come nel basket.

Sempre per favorire lo spettacolo, le sostituzioni sono illimitate ma, una delle particolarità più interessanti, è rappresentata dalla presenza di alcune carte jolly: prima di ogni match se ne pesca una consente di accedere a preziosi vantaggi come la valenza doppia di un goal in un determinato lasso di tempo oppure la privazione di un giocatore (per la squadra avversaria) per due minuti. C’è anche la possibilità di avere a disposizione un rigore immediato.

Tra gli ex calciatori che partecipano alla King’s League anche Sergio el Kun Aguero e Iker Casillas, in veste di Presidenti. Il numero uno della Liga, Tebas, ha dichiarato che la Kings League è un “circo”. Per questo motivo, un calciatore della Liga invitato a partecipare ha giocato completamente ricoperto da una maschera facendosi chiamare “Enigma”.

Leggi anche:

Shakira Bizzarap: Traduzione in Italiano, Testo e Significato della Canzone contro Piqué

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *