Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo della Juventus, il Verona di Fabio Pecchia saluta la Serie A con la 27a sconfitta stagionale. Nel post partita il tecnico di Formia ha commentato il match in zona mista dell’Allianz Stadium, in quella che è stata la sua ultima partita da allenatore dell’Hellas Verona.
Queste le dichiarazioni di Pecchia: “Oggi abbiamo fatto la nostra prestazione in un ambiente di festa. Ci abbiamo provato fino all’ultimo ma alla fine ha festeggiato la Juventus. Se è stata la mia ultima partita col Verona? Oggi chiudiamo l’attività sportiva e nei prossimi giorni chi di dovere parlerà. Devo ancora confrontarmi con Setti. Sono stati 20 mesi importanti, molto formativi per me, con tante belle cose mi spiace per come è andata. Il mio rimpianto più grande? Non aver raggiunto l’obiettivo della salvezza e c’è grande dispiacere per questo. Era complicato raggiungerlo ma non impossibile. Danzi? Andrea è un patrimonio del club“.
Battute conclusive sull’addio al calcio italiano di Gianluigi Buffon, numero 1 della Juventus e della Nazionale, e sul suo personale futuro: “Buffon? Rappresenta la storia del calcio italiano ed è l’emblema della Juventus. Il mio futuro? Non lo so, adesso vado a casa e poi vediamo cosa accadrà“.
Leggi anche:
Nuovo Allenatore Verona, Grosso altro nome per la panchina
Juventus-Verona, Nicolas: “Buffon uno dei migliori di sempre”
Elkjaer cittadino onorario di Verona