JUVENTUS-SASSUOLO COPPA ITALIA – Tutto pronto all’Allianz Stadium di Torino per i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2021-22, che vedranno protagoniste Juventus e Sassuolo: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno, in programma alle ore 21.00. Diretta Tv in chiaro sui canali Mediaset.
Le Probabili Formazioni di Juventus-Sassuolo (Quarti Coppa Italia 2022)
La Juventus ha già raccolto i primi frutti del lavoro svolto nel mercato di gennaio, con Dusan Vlahovic e Denis Zakarìa capaci di andare in gol proprio all’esordio con la maglia bianconera. Archiviata la sfida casalinga con il Verona, la Vecchia Signora si rituffa in Coppa Italia per coltivare l’obiettivo di vincere uno dei trofei a sua disposizione.
Dall’altra parte, un Sassuolo reduce dalla pesantissima batosta di Marassi contro la Sampdoria, che ha messo in luce tutte le lacune difensive dei neroverdi, che al momento stanno vivendo un 2022 caratterizzato da molti alti e bassi. Fare il “colpaccio” allo Stadium e affrontare in semifinale la vincente di Atalanta-Fiorentina, però, rappresenterebbe un traguardo storico per la compagine emiliana, che ha sicuramente un tasso tecnico inferiore a tutte le squadre ancora in corsa nella competizione nazionale.
Per quanto concerne le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo, Max Allegri ha provato Kaio Jorge nell’undici titolare nell’allenamento del mercoledì, ma il favorito resta Alvaro Morata. Vlahovic inamovibile, Cuadrado spingerà sulla destra in un ipotetico 4-3-3. In mediana spazio ad Arthur, con Weston McKennie e Zakarìa mezzali. Turno di riposo per Danilo, che va gestito dopo il lungo infortunio, sulle fasce ci saranno De Sciglio e Alex Sandro, con quest’ultimo leggermente avanti rispetto a Luca Pellegrini. In porta Mattia Perin. Out Chiellini, recuperato Alex Sandro.
Sponda Sassuolo, previsti diversi cambi soprattutto a centrocampo e in difesa: maglia da titolare per Harroui e capitan Magnanelli, con Ayhan chiamato a sostituire Chiriches al centro della retroguardia, con Muldur a destra e Kyriakopoulos sul lato mancino. Raspadori e Scamacca sono squalificati in campionato e saranno sicuramente impiegati questa sera.
Ecco le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo:
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Zakarìa, Arthur, McKennie; Cuadrado, Vlahovic, Morata. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Danilo, De Ligt, Pellegrini, Locatelli, Miretti, Aké, Kaio Jorge, Dybala. All. M. Allegri
Indisponibili: Chiesa, Bernardeschi, Chiellini. Squalificati: Kean. Diffidati: Alex Sandro.
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Ayhan, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui, Magnanelli; D. Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. A disposizione: Satalino, Consigli, Ceide, Chiriches, Toljan, Tressoldi, M. Lopez, Frattesi, Henrique, Oddei, Ciervo, Defrel. All. A. Dionisi
Indisponibili: Romagna, Obiang, Rogerio, Djuricic. Diffidati: G. Ferrari.
Pronostico e Quote di Juventus-Sassuolo (Quarti Coppa Italia 2022)
Partita secca all’Allianz Stadium, dove Max Allegri e Alessio Dionisi si giocano il pass per le semifinali della Coppa Italia Frecciarossa 2021-22: nonostante le molteplici rotazioni, che dovrebbero coinvolgere ambo le formazioni, non ci aspettiamo grandi sorprese al termine dei 90 minuti. Juve strafavorita anche secondo i bookmakers, con l’1 fisso in tabella a 1.43, il segno X stabile a 4.80 e l’eventuale successo degli ospiti proposto a 6.25.
Il pronostico di oggi per Juventus-Sassuolo è rappresentato dalla “combo” 1+Goal.
Leggi anche:
Infortunio Ibanez in Inter-Roma di Coppa Italia: condizioni e tempi di recupero
Infortunio Alessandro Bastoni in Inter-Roma di Coppa Italia: condizioni e tempi di recupero