Ammonizioni piuttosto pesanti quelle arrivate nel corso di Fiorentina-Genoa, per quanto concerne alcuni giocatori della squadra allenata da Beppe Iachini: Nikola Milenkovic e Martin Caceres, infatti, erano diffidati ed hanno incassato un giallo che li costringerà a saltare il big match dell’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus.
L’ex tecnico del Sassuolo, dunque, sarà chiamato ad inventarsi qualcosa per comporre un reparto arretrato affidabile, orfano di due titolari come Milenkovic e Caceres. Unico “superstite” capitan German Pezzella, oggi protagonista in negativo al “Franchi”, visto il fallo su Favilli da cui è scaturito il calcio di rigore in favore dei Grifoni (poi fallito da Mimmo Criscito).
Da valutare, invece, le condizioni fisiche di Gaetano Castrovilli, uscito anzitempo dal terreno di gioco per un forte giramento di testa. Nelle prossime ore saranno effettuati tutti gli esami del caso, con lo staff medico che ha preferito farlo accomodare in panchina per evitare ulteriori complicazioni.
Il turno di squalifica di Milenkovic e Caceres potrebbe accelerare alcune mosse di mercato: il DS Pradè, infatti, sta cercando un difensore e un centrocampista per completare l’organico della Fiorentina prima della chiusura della sessione di riparazione.
Leggi anche:
Calciomercato Fiorentina, proposto l’ex Real Madrid Fabio Coentrao