Juventus Campione d’Italia 2019-20

La Juventus è ufficialmente Campione d’Italia per la nona volta consecutiva. I bianconeri battono la Sampdoria con un secco 2-0, sbagliando anche un calcio di rigore con Cristiano Ronaldo, e si aggiudicano il loro 38º Scudetto (36º secondo la Lega Calcio) al termine della stagione più strana ed incredibile della storia della Serie A.

La Vecchia Signora ha vinto ancora e lo ha fatto soffrendo più del previsto nelle ultime settimane, ipotecando il titolo con il successo casalingo contro la Lazio e perdendo meno punti rispetto alle dirette concorrenti nelle prime giornate di campionato “post Covid”.

La Juventus vince l’edizione 2019-20 della Serie A con due giornate d’anticipo e scrive un’altra pagina di storia del calcio italiano.

Leggi anche:

Sfottò dei Tifosi del Benevento agli Avellinesi dopo la promozione in Serie A (Foto)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.