YSport

Sfottò dei Tifosi del Benevento agli Avellinesi dopo la promozione in Serie A (Foto)

Dopo aver centrato la seconda promozione in Serie A della loro storia, i tifosi beneventani hanno avuto modo di festeggiare il salto di categoria e di godersi l’ultima parte del campionato di Serie B. Al confine con Avellino, i supporters sanniti hanno lasciato persino una scritta dedicata ai “cugini” e rivali irpini, scatenando l’ira del popolo biancoverde sui social network.

“La tua patetica nostalgia umiliata dal nostro ennesimo salto di categoria”, queste le parole della “Banda del Confine”, gruppo appartenente alla tifoseria giallorossa. Chiaro riferimento ai 10 anni di Serie A vissuti dai Lupi tra il 1978 e il 1988, che hanno conferito lustro e blasone alla piazza avellinese. Negli ultimi anni, però, la società guidata da Oreste Vigorito ha inanellato risultati importanti sul campo e fuori, conquistando la Serie B, prima, e la massima serie, poi.

Sfottò e campanilismo che fanno parte del calcio, a maggior ragione al confine tra due realtà sociali e calcistiche tanto vicine quanto distanti.

Leggi anche:

Calciomercato, passi avanti del Benevento per Gervinho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *