Jorge Lorenzo si ritira: “A Valencia l’ultima gara della mia carriera in MotoGP”

RITIRO JORGE LORENZO – È senza dubbio la notizia del giorno per quanto riguarda il mondo dello sport e del motociclismo. Jorge Lorenzo ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle corse a fine stagione.

A tre giorni dall’ultima gara del Mondiale, in scena come di consueto a Valencia, il pilota spagnolo ha indetto una conferenza stampa straordinaria, per comunicare al mondo la sua volontà di chiudere la sua carriera agonistica: “Ho sempre creduto che alla fine ci sono cose importanti nella carriera, quando vinci la prima gara o il primo Mondiale. Annuncio – ha dichiarato Lorenzo – che sarà la mia ultima gara in MotoGP”.

Il motociclismo moderno perde uno dei suoi pilastri, uno dei campioni capaci di spezzare il dominio di Valentino Rossi e di confrontarsi con il fenomeno Marquez, prima e dopo la firma con la Honda ufficiale. Un peccato, sicuramente, aver chiuso con la peggior stagione della carriera: Jorge Lorenzo si ritira all’età di 32 anni.

Leggi anche:

Incidente Dovizioso Lorenzo Pedrosa in MotoGP a Jerez (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.