Italia-Liechtenstein: Pronostico, Formazioni e Quote (Qualificazioni Euro 2020)

Pronostici Qualificazioni Euro 2020

ITALIA-LIECHTENSTEIN – L’Italia di Roberto Mancini scende in campo per la seconda giornata delle Qualificazioni a Euro 2020. Si gioca alle ore 20.45 allo stadio Ennio Tardini di Parma la partita contro il Liechtenstein, squadra materasso del raggruppamento. Partita dal pronostico scontato.

ITALIA-LIECHTENSTEIN PRONOSTICO E QUOTE

Impossibile immaginare un risultato diverso dalla vittoria per gli azzurri. Il Liechtenstein, già affrontato nelle qualificazioni ai Mondiali 2018 e sconfitto con tanti gol di scarto sia in casa che in trasferta, arriverà a Parma per fare la classica passerella. L’Italia di Mancini, che sta esprimendo anche un bel gioco, potrebbe segnare tanti gol a una Nazionale che ha già perso la prima giornata in casa contro la Grecia per 2-0.

Inutile puntare sulla quota del segno 1 offerto a 1.02 in media dalle varie agenzie di scommesse. Piuttosto bisognerà capire quanti gol e in quali tempistiche l’Italia riuscirà a segnare. Puntare sul segno Over 1.5 Casa secondo tempo potrebbe essere la scelta più saggia, quando la difesa del Liechtenstein sarà ormai aperta e probabilmente già bucata dopo una buona tenuta nei primi 45 minuti di gioco. L’Italia troverà sicuramente maggiori spazi e potrà andare facilmente in rete. Almeno due gol nella ripresa sono più che fattibili.

ITALIA-LIECHTENSTEIN FORMAZIONI

Roberto Mancini ha già dichiarato in conferenza stampa che farà alcune modifiche rispetto alla formazione che ha sconfitto la Finlandia all’esordio della competizione. In porta confermato il solito Gianluigi Donnarumma. Difesa a quattro con Leonardo Spinazzola che prenderà il posto di Piccini a destra, Cristiano Biraghi confermato a sinistra, coppia centrale formata da Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, al posto di Chiellini.

Centrocampo a tre con tanta qualità: spazio a Stefano Sensi, Marco Verratti e Jorginho. In attacco possibile maglia da titolare per Fabio Quagliarella dopo la manciata di minuti giocata con gli scandinavi. Ai suoi lati agiranno Matteo Politano e Moise Kean, con Bernardeschi che partirà probabilmente dalla panchina.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Romagnoli, Bonucci, Biraghi; Jorginho, Verratti, Sensi; Politano, Kean, Quagliarella. All.: Mancini.

Nel Liechtenstein ci sarà il centrocampista di origini italiane Michele Polverino.

Liechtenstein (4-1-4-1): B. Büchel; Wolfinger, Kaufmann, Goppel, Rechsteiner; Weiser; Hasler, Polverino, M. Büchel, Salanovic; Gubser.

L’altra sfida del girone dell’Italia sarà quella tra Armenia e Finlandia.

Leggi anche:

Irlanda-Georgia Pronostico: Qualificazioni Euro 2020

Armenia-Finlandia Pronostico: Qualificazioni Euro 2020