YSport

Chi è Irma Testa: Età, Altezza e Origini della pugile italiana

Irma Testa, la prima donna del pugilato italiano a partecipare a un’edizione delle Olimpiadi. Dopo Rio de Janeiro, presente anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Andiamo a scoprire insieme chi è Irma Testa.

Chi è Irma Testa: età, altezza, biografia, origini e da dove viene la pugile italiana

Irma Testa è nata a Torre Annunziata il 28 dicembre 1997. Anche lei porta in alto la tradizione campana del pugilato italiano che ha sempre potuto contare su grandissimi campioni soprattutto nel campo maschile. Atleta delle Fiamme Oro, inizia a frequentare la palestra e ad allenarsi all’età di 10 anni, mostrando subito propensione per il pugilato. Irma Testa vince la prima medaglia europea all’età di 14 anni, bronzo europeo in Polonia anno 2012. Spedizione guidata dal coach Cesare Frontaloni.

Nella sua carriera, prima delle Olimpiadi, vanta tre medaglie: un oro agli Europei, un argento ai Giochi Olimpici giovanili e un bronzo ai Campionati dell’Unione Europea. La sua altezza è di 174 centimetri e pesa 60kg.

Irma Testa fidanzato, vita privata e Instagram

Sul suo profilo Instagram ufficiale conta circa 16mila followers. Per quanto riguarda la sua vita privata, Irma Testa è single e recentemente in un’intervista ha spiegato anche il suo rapporto con l’amore: “Anche la donna più forte davanti all’amore si acceca e rischia di subire tante cose se non ha trovato la persona giusta. Io potrei dare un bel cazzotto al mio uomo se mi picchiasse ma quando c’è l’amore non lo fai. Ti abitui alla violenza quasi fosse pane quotidiano. Invece non bisogna subire. Mi sono risposta che bisogna amare prima di tutto noi stesse. Prima ancora dell’uomo che abbiamo a fianco”.

https://www.instagram.com/p/CLY6Mfiq9Nl/?utm_source=ig_web_copy_link

Leggi anche:

Chi è Simone Alessio: Età, Altezza e Origini dell’italiano del Taekwondo

Chi è Tammaro Cassandro: Età, Altezza e Origini del tiratore italiano

Chi è Diana Bacosi: Età, Altezza, Instagram e Fidanzato della tiratrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *