YSport

Chi è Diana Bacosi: Età, Altezza, Instagram e Fidanzato della tiratrice

Diana Bacosi è una delle campionesse dell’Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo l’oro conquistato nel Tiro a Volo alle Olimpiadi di Rio de Janiero, l’italiana è pronta a difendere il titolo in questa edizione. Andiamo a scoprire meglio chi è Diana Bacosi.

Chi è Diana Bacosi: età, altezza e biografia della tiratrice a volo italiana

Diana Bacosi è nata a Città della Pieve, provincia di Perugia, il 13 luglio del 1983. La sua altezza è di 175 centimetri per 85 kg di peso. I suoi genitori erano Stanislao Bacosi e Tiziana Pinzi. È cresciuta a Cetona. Grazie alla passione del padre per la caccia, si avvicina al mondo delle armi e del tiro. Arruolatasi nell’Esercito Italiano il 18 aprile 2005, è giunta alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con il grado di caporal maggiore scelto; è allenata da Andrea Benelli.

Nella sua lunga carriera, oltre all’oro a Rio de Janeiro, troviamo 2 ori ai Mondiali, 6 ori agli Europei, 7 argenti tra Europei e Mondiali. Un palmarès davvero invidiabile per una campionessa che non smette mai di stupire.

Diana Bacosi marito, vita privata e Instagram

Per quanto riguarda la vita privata, da marzo 2021 è separata. Ha un figlio, Mattia, nato nel 2009. Sappiamo bene che il tiro a volo non è di certo uno degli sport più attrattivi e seguiti. Per questo motivo Diana Bacosi conta soltanto poco più di 400 followers sul suo profilo Instagram ufficiale. C’è da dire che Diana non ne fa un uso spropositato, anzi, probabilmente nel tempo libero preferisce dedicarsi ad altro e non alla cura dei suoi social network.

L’incidente di Diana Bacosi con il figlio Mattia

Diana Bacosi ha rischiato la vita in un incidente stradale mentre era con il piccolo figlio Mattia. A Pomezia, Diana accompagnava il figlio a scuola, a bordo della sua Audi, quando una Opel Corsa guidata da una ragazza che arrivava dalla direzione opposta avrebbe invaso la corsia finendo quasi frontalmente contro l’Audi.

“Io e mio figlio abbiamo avuto un brutto incidente – aveva raccontato poco più tardi su facebook -. Un’automobile si è fiondata sulla nostra, come se fosse un meteorite, mentre stavamo andando a scuola. Teniamo a ringraziare tutte le persone che si sono fermate a darci una mano: i primi soccorsi, i militari della base aeronautica di Pratica di Mare, i medici del 118 e del Sant’Eugenio e la polizia municipale di Pomezia. Ammaccati e feriti ma stiamo bene. Siamo vivi”, così si concludeva il post.

Leggi anche:

Chi è Martina Carraro: Età, Altezza, Biografia e Fidanzato della Nuotatrice

Chi sono i nuotatori della staffetta 4×100 dell’Italia all’Olimpiade di Tokyo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *