Una piacevole novità tra i campioni dello skeet italiano. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 giunge in finale Tammaro Cassandro, ragazzo di Capua. Andiamo a scoprire meglio chi è il tiratore a volo italiano.
Chi è Tammaro Cassandro: età, altezza, origini, da dove viene e biografia del tiratore a volo italiano
Tammaro Cassandro è nato il 5 aprile 1993 a Capua, in provincia di Caserta. Amatissimo in paese, sta rendendo orgogliosi tutti i campani vista la sua prestazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Cassandro iniziò a sparare all’età di 12 anni, ispirandosi al grande Ennio Falco. Allenandosi proprio nel suo campo di tiro iniziò nel 2009 a partecipare alle gare ISSF nella categoria juniores, debuttando all’Europeo di Osijek e al Campionato del Mondo a Maribor. Nel 2011 ha ottenuto la medaglia d’argento al Campionato del Mondo juniores tenutosi a Belgrado.
Il 2013 è stato coronato da due bronzi, uno al Mondiale di Lima e l’altro al Campionato Europeo di Suhl e con l’oro a squadra sia al Mondiale che all’Europeo.
Tammaro Cassandro vita privata e Instagram
Dalla sua presentazione sui siti ufficiali dello skeet italiano, Tammaro Cassandro si presenta così: “la disciplina nella quale sparo con il Beretta 692 è lo skeet; il mio campo da tiro di allenamento è TAV Falco. Sono un agente forestale nato a Capua il 5 aprile 1993, sono celibe e non ho figli. Ho iniziato a sparare nel 2005. La mia filosofia di vita è: “lottare per vincere!”.”
Il suo profilo Instagram ufficiale è addirittura privato e conta soltanto poco più di 1000 followers.
Leggi anche:
Chi è Diana Bacosi: Età, Altezza, Instagram e Fidanzato della tiratrice
Chi è Martina Carraro: Età, Altezza, Biografia e Fidanzato della Nuotatrice