Inter-Verona, il punto sulle assenze: infortunati e squalificati

Archiviata la sosta per le nazionali, il Verona di Fabio Pecchia è tornato al lavoro per preparare la difficilissima trasferta di sabato pomeriggio a San Siro contro l’Inter di Spalletti. A pochi giorni dal calcio d’inizio, facciamo il punto sulle assenze che caratterizzeranno il match del Meazza, tra infortunati e squalificati.

L’Hellas deve fare punti per acciuffare il quartultimo posto che significherebbe permanenza in Serie A; i nerazzurri, dal canto loro, hanno necessariamente bisogno di vincere per tenere a debita distanza Lazio e Milan, anche loro in corsa per un piazzamento Champions.

QUI HELLAS – Fabio Pecchia dovrà fare a meno di Moise Kean, che rimarrà out almeno un mese per la lesione distrattiva di 3° grado al tendine dell’adduttore lungo della coscia destra. Ristabilito invece Alessio Cerci, che si accomoderà in panchina e avrà a disposizione probabilmente una ventina di minuti. Tornato in gruppo Vukovic che nei giorni scorsi aveva lavorato a parte, sempre out  il lungodegente Zaccagni (operato al tendine rotuleo del ginocchio sinistro). In diffida Caracciolo, Petkovic, Ferrari e Fares.

QUI INTER – Spalletti ha tutta la rosa a disposizione, ad eccezione dell’infortunato Ranocchia, che dovrà rimanere out per una lesione muscolare. Il tecnico ex Roma e Zenit sembra intenzionato a schierare lo stesso 11 che ha vinto a Genova, anche se è possibile un pò di turnover in vista del derby di mercoledì prossimo. A rischio cartellino Ranocchia, Eder, D’Ambrosio e Brozovic.

Leggi anche:

Panchina d’Oro 2018, Pecchia su Kean: “Non so se è da Juve”

Verona, Romulo a L’Arena: “Per la salvezza determinanti gli scontri diretti”