Inter-Torino 2-2: le dichiarazioni di Mazzarri nel post partita

Intercettato dai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Torino, Walter Mazzarri ha commentato il 2-2 maturato allo stadio “Giuseppe Meazza”, teatro di una sfida che ha visto i granata rimontare un doppio svantaggio nella ripresa.

LE DICHIARAZIONI DI MAZZARRI POST INTER-TORINO

“Abbiamo fatto un brutto primo tempo anche per merito dell’Inter, loro ci venivano a pressare con intensità e abbiamo fatto fatica. Nell’intervallo mi sono arrabbiato, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo cominciato a giocare come piace a me. Ci portiamo dietro una sorta di timidezza nell’ultimo periodo, dettata dalla fatica fatta negli ultimi anni per raggiungere qualche risultato.

Ci sono dei giovani che si stanno inserendo, dei giocatori come Soriano che non sapevo se avessero 90 minuti nelle gambe. Questo Meitè credo abbia grandissimi margini di miglioramento, deve e può crescere, quindi questo risultato e la prestazione della ripresa mi danno grande fiducia per il futuro. Sia oggi nel secondo tempo sia contro la Roma abbiamo fatto molto bene, giocando praticamente alla pari.

Ljajic? Anche lui ha fatto molto bene oggi, non mi interessano le voci di mercato. Iago ha fatto molto bene sull’esterno, così come Soriano, che inizialmente c’ha dato qualità e quantità, prima di calare fisicamente. Abbiamo cambiato anche tatticamente, iniziando con il 3-5-1-1, per poi allargare il gioco con l’inserimento di Ljajic e Iago largo sull’esterno. Belotti andava a pressare il centrale e li abbiamo messi in difficoltà. Questa squadra ha ottime qualità e oggi ci mancava anche Baselli. Più giocatori di qualità ci sono in mezzo al campo e meglio è, questo è ovvio.

Zaza? Oggi avevamo in panchina anche lui, arrivato da poco. Non è facile trovare una collocazione a tutti questi giocatori di qualità, perchè devo capire se Simone riesce a fare i movimenti giusti insieme al Gallo. Non sarà facile farli giocare insieme, ma lavoreremo per trovare soluzioni diverse e funzionali alla squadra”.

Leggi anche:

Inter-Torino 2-2: il Tabellino del Match

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!