Inter-Sassuolo Rinviata per Covid: cluster di positivi fra i nerazzurri

Notizia dell’ultima ora in Serie A: è stata ufficialmente rinviata la partita Inter-Sassuolo, valevole per la 29a giornata della Serie A 2020-21. A deciderlo è stata l’ATS di Milano, che ha imposto al club nerazzurro di interrompere tutte le attività dopo le nuove positività di De Vrij e Vecino, che hanno seguito quelle di Handanovic e D’Ambrosio.

Qui di seguito la nota ufficiale dell’Inter FC:

MILANO – FC Internazionale Milano comunica che Stefan de Vrij e Matias Vecino sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri. I due nerazzurri sono già in quarantena presso la propria abitazione.

L’ATS di Milano, informata delle nuove positività, ha deciso quanto segue:

  • sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa;
  • divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021;
  • divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali.

Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra.

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.