CALCIO CATANIA – Rivoluzione in casa etnea: dopo la sconfitta maturata a Torre del Greco, contro i padroni di casa della Turris, il Calcio Catania ha deciso di esonerare mister Giuseppe Raffaele. Già scelto il sostituto dell’ex trainer del Potenza: si tratta di Francesco Baldini, pronto a diventare a tutti gli effetti il nuovo allenatore della compagine siciliana.
Baldini, 47 anni, ha già vissuto esperienze importanti in Sicilia, come quella sulla panchina del Trapani in Serie B, dove non riuscì ad incidere e lasciò la squadra al penultimo posto della graduatoria. Non fortunatissime anche le parentesi con Imolese e Lucchese in Serie D, campionato che ha vinto soltanto con il Sestri Levante.
Il neo tecnico del Catania vanta nella sua bacheca un campionato Primavera e una Supercoppa di categoria, ai tempi della Roma, mentre mancò l’obiettivo playoff quando fu scelto dalla Juventus per guidare la Primavera bianconera.
Ora il Catania e subito una partita difficilissima contro l’Avellino di Piero Braglia, in serie positiva da 14 gare e seconda forza del Girone C di Serie C. L’obiettivo, in tal caso, è centrare i playoff e piazzarsi nel miglior modo possibile in vista della fase successiva alla regular season.
Leggi anche:
Risultati Serie C Girone C 31a Giornata: Classifica Aggiornata (2020-21)
Avellino-Potenza 3-1: le dichiarazioni di Fabio Gallo nel post partita (Video)