YSport

Inter-Roma: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

INTER-ROMA – La 15a giornata della Serie A 2019-20 si apre allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro, dove si affrontano Inter e Roma. Calcio d’inizio previsto per venerdì 6 dicembre alle ore 20.45: scopriamo insieme pronostico, quote e probabili formazioni dell’attesissimo match.

Inter-Roma Pronostico e Quote

Grazie al successo interno con la SPAL e al pareggio della Juve con il Sassuolo, l’Inter di Antonio Conte è nuovamente balzata in testa alla classifica della Serie A. Una lunghezza di vantaggio sui campioni d’Italia in carica, impegnati questo weekend a Roma contro la Lazio. L’altra “faccia” della capitale si confronterà proprio con i nerazzurri, chiamati a confermare quanto di buono fatto in questo inizio di campionato e a consolidare il primato appena riconquistato.

I giallorossi, dal canto loro, hanno rimesso le cose a posto in Europa League e hanno portato a casa una vittoria importantissima contro l’Hellas Verona, avversario ostico per tutte le concorrenti della massima serie nostrana. È tornato subito al gol l’armeno Mkhitaryan, mentre si è confermato un eccellente uomo-assist Lorenzo Pellegrini, che ha superato l’infortunio e si è ripresentato in campo mettendo a referto due assist in due partite. La graduatoria recita quarto posto, appena dietro i cugini biancocelesti, attualmente terzi grazie agli ultimi 6 successi di fila.

Bookmakers che tendono a premiare l’ottimo momento della “Beneamata”, il cui successo è offerto a quota 1.87. L’X è in tabella a 3.60, mentre il “colpaccio” dei capitolini è dato a 3.90. Interessante la “combo” 1+Over 2,5 a 2.60, ma appare più sicura la “combo/doppia chance” 1X+Goal, visti anche i precedenti degli anni precedenti.

Inter-Roma Formazioni

Nerazzurri in piena emergenza in mediana, visti gli infortuni di Barella e Sensi, ai quali si è aggiunto anche quello dell’ex Atalanta Gagliardini. Al suo posto, salvo sorprese, ci sarà Borja Valero, che affiancherà Brozovic e Vecino in mezzo al campo. Sugli esterni dovrebbero agire Candreva e Biraghi, mentre in difesa (in ottica Champions) potrebbe esserci spazio per Danilo D’Ambrosio, che farebbe rifiatare Diego Godin. Inamovibili Skriniar ed Handanovic, così come il tandem offensivo Lukaku-Lautaro Martinez.

Qualche problema di formazione anche per mister Fonseca, costretto a rinunciare a Pastore e Kluivert, senza dimenticare il lungodegente Cristante. Problema muscolare per il “figlio d’arte” olandese, che sarà preservato per la prossima sfida di Europa League. Rientra dalla squalifica Zaniolo, mentre Dzeko ha smaltito l’attacco febbrile e guiderà il reparto offensivo giallorosso. Ancora panchina per Florenzi.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Roma:

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, B. Valero, Biraghi; L. Martinez, R. Lukaku. All. Conte

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All. Fonseca

Leggi anche:

Highlights Cagliari-Sampdoria 4-3: Video Gol e Sintesi (Serie A 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *