YSport

Inter in Finale di Champions League 2023: le parole di allenatori, dirigenti e giocatori

INTER-MILAN – I nerazzurri di Simone Inzaghi volano in finale di Champions League, meritando la vittoria anche nella gara di ritorno del doppio confronto valevole per le semifinali della massima competizione continentale. Nel post partita, le voci dei protagonisti dal ventre di San Siro: da Stefano Pioli allo stesso Simone Inzaghi, passando per i dirigenti Javier Zanetti e Paolo Maldini, senza dimenticare il match winner Lautaro Martinez.

Le parole di mister Inzaghi: “Percorso lungo, difficile, contro squadre fortissime, è una grandissima soddisfazione. Ce la siamo meritata. L’abbiamo voluta fortemente. Adesso siamo lì e faremo di tutto per vincerla, per giocarcela. I ragazzi sono stati straordinari”.

La signorilità di Paolo Maldini: “Dobbiamo essere consci del nostro livello, l’Inter ha meritato nelle due gare di andare in finale. Non siamo ancora pronti per competere su due fronti. Molti giocatori hanno perso energie importanti e fanno fatica a giocare ogni tre giorni. In questo momento non siamo all’altezza”.

“Ho vissuto e perso da giocatore un derby in semifinale di Champions, – ha dichiarato Javier Zanetti – so cosa significa questa partita. Non è stato facile. Finale? Spero di non incontrare il Real Madrid, perché in questa competizione ha sempre qualcosa di speciale. Ma sono entrambe squadre fortissime”.

Il match winner Lautaro Martinez: “Stasera me lo sentivo. Ci siamo spesso tenuti tutto dentro, ma oggi abbiamo fatto la storia. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in tutte e due le partite. C’è tanto dietro questa partita, c’è veramente la storia. L’unione del gruppo fa la differenza, l’ho vissuto pochi mesi fa in un Mondiale, oggi meritiamo di essere qui”.

Infine, l’analisi a caldo di Stefano Pioli: “Credo non sia corretto parlare di voglia e atteggiamento dopo la partita di stasera – ha ribadito ai microfoni di Sky Sport -. I ragazzi ce l’hanno messa tutta, ma non siamo riusciti a raggiungere un traguardo straordinario. Abbiamo provato a giocarcela su due fronti quest’anno e abbiamo fatto una grande Champions. Non si può parlare di percorso negativo, ma ovviamente dispiace tanto perdere un derby del genere”.

Leggi anche:

Gol Milan-Inter con Radiocronaca Francesco Repice: Audio Highlights Semifinale Champions

Highlights Milan-Inter 0-2: Video Gol con Telecronaca Caressa-Bergomi (Champions League)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *