È Manchester City-Inter la finale della UEFA Champions League 2022-23. Le squadre allenate da Pep Guardiola e Simone Inzaghi staccano il pass per accedere all’ultimo atto della massima competizione continentale, che si disputerà all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, impianto sportivo dove il Milan di Carlo Ancelotti perse una storica finale contro il Liverpool di Benitez nel 2005. Qui di seguito tutte le info riguardanti la finale, il link per acquistare i biglietti di Manchester City-Inter, data e orario ufficiali della partita.
Quando si gioca la finale di Champions League 2023? Data, Orario e Stadio di Manchester City-Inter
La finalissima Manchester City-Inter si giocherà sabato 10 giugno all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, alle ore 21.00. Tutto pronto per l’attesissimo match in terra turca. I nerazzurri per ripetere il successo del 2010, Guardiola per mettere la ciliegina sulla torta rispetto ad un percorso fatto di idee e di gioco, da quando siede sulla panchina del City, con cui ha già perso una finale di Champions contro il Chelsea di Tuchel.
Come acquistare i biglietti per la finale di Champions League 2023: Link e Prezzi
Inter e Manchester City avranno a disposizione 20mila biglietti ciascuno: il processo di vendita e l’assegnazione dei tagliandi riservati ai tifosi delle squadre finaliste saranno concordati con i club interessati nel giro di poche ore. Sicuramente, entrambe le società organizzeranno dei pacchetti viaggio+biglietto partita, per facilitare lo spostamento dei rispettivi supporters, eventualmente aggiungendo un alloggio di riferimento. Si consiglia, in ogni caso, di non prenotare il viaggio d’andata per sabato 10 giugno, qualora ci si volesse muovere in maniera autonoma. Chiaramente, per motivi di ordine pubblico.
La UEFA aveva avviato la prima fase della vendita dei biglietti sul proprio sito lo scorso mese, – riporta Sky Sport – si è chiusa il 28 aprile. I tagliandi erano divisi in quattro categorie, a partire da 70 euro (categoria 4) fino a 690 euro (categoria 1), venduti attraverso una lotteria effettuata al termine del periodo di richiesta. I candidati prescelti saranno avvisati via e-mail e potranno acquistare fino a due biglietti nella categoria di prezzo assegnata. I biglietti rimanenti sono riservati alla struttura organizzativa locale, alla Uefa, alle associazioni affiliate alla Uefa, ai partner commerciali e alle emittenti.
Leggi anche:
Inter in Finale di Champions League 2023: le parole di allenatori, dirigenti e giocatori
Gol Milan-Inter con Radiocronaca Francesco Repice: Audio Highlights Semifinale Champions