Inter-Barcellona: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

INTER-BARCELLONA – La Scala del Calcio si prepara ad ospitare il big match Inter-Barcellona, valevole per l’ultima partita della fase a gironi della Champions League 2019-20, in programma a San Siro martedì 10 dicembre alle ore 21.00. Di seguito le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico del match.

Inter-Barcellona Pronostico e Quote

Grande attesa per la “partitissima” che vedrà i catalani di Valverde far visita alla capolista della Serie A, attualmente a +2 sulla Juventus e reduce dal pareggio interno con la Roma di mister Fonseca. L’Inter di Antonio Conte sta sorprendendo tutti, andando oltre ogni più rosea aspettativa e confermandosi una squadra forte e quadrata sia in Italia che in campo internazionale.

L’ultimo successo di Praga ha dato ai nerazzurri una spinta non da poco in ottica qualificazione, ma adesso è il momento di affrontare la sfida più difficile di questa fase a gironi: a San Siro arriva un Barcellona primo in classifica in Liga e in un ottimo stato di forma. Blaugrana, però, già qualificati al prossimo turno, grazie al successo interno con il Borussia Dortmund, ed orfani di molti titolari: tra questi, la stella Leo Messi, preservato in vista delle prossime sfide di campionato.

L’andamento delle quote si sposta così in favore dei padroni di casa, il cui successo è in tabella a 1.62. X che vale circa 4 volte la posta, mentre il 2 sale verso quota 5.00. Partita che potrebbe essere bloccata nelle prime fasi di gioco, ma contiamo che l’Inter possa sbloccarla nella ripresa: il pronostico di oggi è 1X+Under 3,5.

Inter-Barcellona Formazioni

Pochi dubbi di formazione in casa nerazzurra, complici i tanti infortuni che hanno colpito la mediana e l’ottimo mento del tandem offensivo Lukaku-Lautaro. A centrocampo, infatti, dovrebbe esserci spazio per il trio Vecino-Brozovic-Borja Valero; Asamoah non è al meglio, ecco perché sulla corsia mancina agirà nuovamente Cristiano Biraghi, con Danilo D’Ambrosio sul lato opposto, attualmente favorito sull’acciaccato Candreva. Out Barella, Gagliardini, Sensi e Alexis Sanchez.

È un Barcellona piuttosto rimaneggiato quello che si presenterà al “Meazza” martedì sera: la notizia più importante, naturalmente, è la mancata convocazione di Leo Messi, che resterà in Catalunya per rifiatare in vista dei delicatissimi impegni con Real Sociedad e Real Madrid. Indisponibili anche Piquè, Dembelè, Arthur, Semedo e Jordi Alba, mentre sono partiti alla volta di Milano Antoine Griezmann e Luis Suarez.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Barcellona:

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; L. Martinez, R. Lukaku. All. Conte

Indisponibili: Barella (ginocchio), Gagliardini (piede), Sánchez (caviglia), Sensi (coscia).
In dubbio: Candreva (schiena), Asamoah (ginocchio).
Diffidati: Barella, Candreva, L. Martinez.

Barcellona (4-3-3): Neto; Wague, Araújo, Umtiti, Firpo; Vidal, Busquets, Aleña; Pérez, Griezmann, Ansu. All. Valverde
Indisponibili: Dembélé (coscia), Messi, Piqué, Alba (tendine del ginocchio), Arthur (inguine), Semedo (polpaccio)
Diffidati: Busquets, Semedo.

Leggi anche:

Highlights Slavia Praga-Inter 1-3: Video Sintesi con Telecronaca Trevisani-Adani

Chelsea-Lilla: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.