YSport

Inter-Barcellona: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

INTER-BARCELLONA – La Scala del Calcio si prepara ad ospitare il big match Inter-Barcellona, valevole per l’ultima partita della fase a gironi della Champions League 2019-20, in programma a San Siro martedì 10 dicembre alle ore 21.00. Di seguito le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico del match.

Inter-Barcellona Pronostico e Quote

Grande attesa per la “partitissima” che vedrà i catalani di Valverde far visita alla capolista della Serie A, attualmente a +2 sulla Juventus e reduce dal pareggio interno con la Roma di mister Fonseca. L’Inter di Antonio Conte sta sorprendendo tutti, andando oltre ogni più rosea aspettativa e confermandosi una squadra forte e quadrata sia in Italia che in campo internazionale.

L’ultimo successo di Praga ha dato ai nerazzurri una spinta non da poco in ottica qualificazione, ma adesso è il momento di affrontare la sfida più difficile di questa fase a gironi: a San Siro arriva un Barcellona primo in classifica in Liga e in un ottimo stato di forma. Blaugrana, però, già qualificati al prossimo turno, grazie al successo interno con il Borussia Dortmund, ed orfani di molti titolari: tra questi, la stella Leo Messi, preservato in vista delle prossime sfide di campionato.

L’andamento delle quote si sposta così in favore dei padroni di casa, il cui successo è in tabella a 1.62. X che vale circa 4 volte la posta, mentre il 2 sale verso quota 5.00. Partita che potrebbe essere bloccata nelle prime fasi di gioco, ma contiamo che l’Inter possa sbloccarla nella ripresa: il pronostico di oggi è 1X+Under 3,5.

Inter-Barcellona Formazioni

Pochi dubbi di formazione in casa nerazzurra, complici i tanti infortuni che hanno colpito la mediana e l’ottimo mento del tandem offensivo Lukaku-Lautaro. A centrocampo, infatti, dovrebbe esserci spazio per il trio Vecino-Brozovic-Borja Valero; Asamoah non è al meglio, ecco perché sulla corsia mancina agirà nuovamente Cristiano Biraghi, con Danilo D’Ambrosio sul lato opposto, attualmente favorito sull’acciaccato Candreva. Out Barella, Gagliardini, Sensi e Alexis Sanchez.

È un Barcellona piuttosto rimaneggiato quello che si presenterà al “Meazza” martedì sera: la notizia più importante, naturalmente, è la mancata convocazione di Leo Messi, che resterà in Catalunya per rifiatare in vista dei delicatissimi impegni con Real Sociedad e Real Madrid. Indisponibili anche Piquè, Dembelè, Arthur, Semedo e Jordi Alba, mentre sono partiti alla volta di Milano Antoine Griezmann e Luis Suarez.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Barcellona:

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; L. Martinez, R. Lukaku. All. Conte

Indisponibili: Barella (ginocchio), Gagliardini (piede), Sánchez (caviglia), Sensi (coscia).
In dubbio: Candreva (schiena), Asamoah (ginocchio).
Diffidati: Barella, Candreva, L. Martinez.

Barcellona (4-3-3): Neto; Wague, Araújo, Umtiti, Firpo; Vidal, Busquets, Aleña; Pérez, Griezmann, Ansu. All. Valverde
Indisponibili: Dembélé (coscia), Messi, Piqué, Alba (tendine del ginocchio), Arthur (inguine), Semedo (polpaccio)
Diffidati: Busquets, Semedo.

Leggi anche:

Highlights Slavia Praga-Inter 1-3: Video Sintesi con Telecronaca Trevisani-Adani

Chelsea-Lilla: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *