Archiviata la netta sconfitta di Genova contro la Samp, il Verona tornerà al lavoro domani, mercoledì 14 febbraio, per preparare la delicata trasferta di lunedì sera a Roma, dove ad attenderlo ci sarà la Lazio di Simone Inzaghi. Il match dell’Olimpico tra Lazio e Verona andrà in scena senza alcuni uomini chiave da una parte e dall’altra, perché infortunati o squalificati.
QUI HELLAS – Fabio Pecchia dovrà fare a meno ancora una volta ad Alessio Cerci, fuori dallo scorso 17 dicembre a seguito dell’infortunio accusato nella gara contro il Milan. Cerci, che avrebbe dovuto tornare dopo la sosta di gennaio, ha subito un nuova lesione muscolare alla coscia che lo terrà fuori per almeno un mese. Oltre all’attaccante ex Torino e Milan, nella trasferta dell’Olimpico Pecchia non avrà a disposizione, molto probabilmente, anche Alex Ferrari. Il difensore gialloblu, come sostenuto dallo stesso allenatore, ha stretto i denti nell’ultimo periodo, giocando spesso in precarie condizioni fisiche. Sempre ai box i lungodegenti Zaccagni e Bianchetti. In diffida Caracciolo e Romulo.
QUI LAZIO – Inzaghi, invece, dovrà fare a meno solamente dello squalificato Lucas Leiva. Il tecnico piacentino potrebbe preservare qualche titolare in vista anche del doppio impegno di Europa League dei prossimi giorni. Sempre in infermeria gli infortunati di lungo corso Di Gennaro e Jordao, mentre rientrerà tra i convocati Felipe Anderson, dopo l’esclusione per la gara di Napoli per motivi disciplinari.
Leggi anche:
Pecchia a Telenuovo: “Credo fortemente nella mia squadra”
Analisi Sampdoria-Verona 2-0: limiti della rosa evidenti, Nicolas fa il possibile
Sampdoria-Verona 2-0: le dichiarazioni di Pecchia nel post partita