YSport

Infortunati 8a Giornata Serie A: come stanno Dragowski, Immobile, Ibra, Pessina e Smalling

FANTACALCIO – Nel bel mezzo della sosta dedicata alle Nazionali, arrivano aggiornamenti importanti in merito alle condizioni dei giocatori di Serie A che risultano infortunati in vista dell’8a giornata di campionato: entriamo nel dettaglio di condizioni e tempi di recupero di calciatori del calibro di Ibrahimovic, Immobile, Pessina, Smalling e Dragowski, senza dimenticare le situazioni di Marko Arnautovic, Domenico Criscito e Mattia Zaccagni.

Infortunati 8a Giornata Serie A: chi schierare al Fantacalcio

L’infiammazione al tendine d’Achille non ha ancora dato tregua a Zlatan Ibrahimovic, che farà di tutto per tornare almeno a disposizione per la partita di sabato 16 ottobre e, soprattutto, per l’impegno di Champions in Portogallo contro il Porto. Possibile un impiego part-time se il giocatore e lo staff medico daranno l’ok alla vigilia.

A proposito di bomber, prosegue spedito il recupero di Ciro Immobile, che ha saltato la trasferta di Bologna per una lesione muscolare di basso grado. Dovrebbe rientrare gradualmente in gruppo a partire da lunedì. C’è ottimismo per la sua convocazione. Sempre in casa Lazio, si attendono sviluppi positivi per quanto riguarda le condizioni di Mattia Zaccagni, che continua ad osservare un programma personalizzato. Il nuovo fastidio muscolare ha allungato un po’ i tempi di recupero, ma i 10 giorni di sosta aiuteranno l’ex Verona in tal senso.

Restando nella capitale, a Trigoria c’è preoccupazione per Chris Smalling, fermatosi ancora una volta per un infortunio alla coscia destra: gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore, che costringerà il difensore della Roma a rimanere ai box per circa 20 giorni. Out contro la Juventus, difficilmente ci sarà nel sentitissimo match contro il Napoli di Spalletti.

Brutte notizie anche per Matteo Pessina, uscito in barella al 24′ di Atalanta-Milan: per il centrocampista nerazzurro si tratta di una lesione di secondo grado al flessore della gamba destra. I tempi di recupero si aggirano intorno ai 40-50 giorni, considerando anche un percorso di riatletizzazione del ragazzo.

Emergenza in casa Genoa, dove Mimmo Criscito è uscito malconcio dall’ultimo confronto con la Salernitana: il capitano rossoblù ha riportato una distorsione della caviglia sinistra con lesione capsulo-legamentosa. Si teme un lungo stop: il calciatore partenopeo dovrebbe saltare almeno due partite dopo la sosta. Ballardini, intanto, ha tirato un sospiro di sollievo per quanto concerne Mattia Destro, al quale serviranno solo alcuni giorni di riposo per tornare disponibile. Sfortunato Vanheusden, il cui infortunio va monitorato giorno dopo giorno: previste tre-quattro settimane di stop.

Tegola per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che perde per più di un mese il suo portiere Bartolomej Dragowski: le lacrime dell’estremo difensore polacco, al termine di Fiorentina-Napoli, non avevano lasciato presagire nulla di buono. L’ex numero uno dell’Empoli ha riportato una lesione di secondo grado della giunzione miotendinea del retto femorale della coscia destra.

Il Bologna aspetta il miglior Arnautovic, che ha rinunciato ad andare in Nazionale per recuperare al meglio e smaltire il problema al flessore della coscia destra, già fasciato nell’ultima apparizione. Si attendono gli esiti degli esami strumentali per saperne di più. C’è ottimismo.

“Non ha avuto un’infrazione al perone ma un ematoma che lo ha tormentato”, ha dichiarato il DS del Torino Davide Vagnati a proposito delle condizioni del Gallo Belotti, che dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta.

Leggi anche:

Infortunati Fantacalcio, condizioni e tempi di recupero di Faraoni e Ilic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *