Calciomercato Serie A: Romero al Venezia, Mirante allo Spezia

SERIE A – Il mercato non dorme mai, neppure quello degli svincolati. Girandola di portieri in Serie A, dove Venezia e Spezia stanno per chiudere due veterani del calcio italiano ed europeo: i lagunari hanno definito l’acquisto dell’ex Samp e Man Utd Sergio Romero, mentre gli Aquilotti stanno per chiudere l’accordo con Antonio Mirante, reduce dall’esperienza con la maglia della Roma.

Due operazioni imbastite nelle ultime ore e chiuse nel giro di poco tempo, approfittando della sosta dedicata alle nazionali. L’estremo difensore argentino andrà ad affiancare il finlandese Mäenpää e Luca Lezzerini. Una volta che Romero sarà al top della condizione, toccherà a lui difendere i pali dei Leoni, con Mäenpää vice e Lezzerini nel ruolo di terzo.

In casa Spezia, invece, Zoet non ha dato le necessarie garanzie e ha “costretto” la dirigenza ligure a tornare sul mercato per regalare a Thiago Motta un nuovo portiere, in grado di garantire sicurezza e affidabilità.

Leggi anche:

Infortunati 8a Giornata Serie A: come stanno Dragowski, Immobile, Ibra, Pessina e Smalling

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.