Un’altra manovra senza senso di Max Verstappen compiuta ai danni del pilota Ferrari Sebastian Vettel. La vicenda è avvenuta durante gli infuocati giri del Gp di Cina 2018.
Dinamiche dell’incidente
Max Verstappen classe 1997, è noto per la sua grande abilità nel compiere fenomenali sorpassi ma, considerando le sue manovre senza senso non è proprio così. Questa volta a subire il danno è il pilota tedesco della scuderia di Maranello Sebastian Vettel che, durante il Gp di Cina 2018, viene preso dal pilota olandese nel fianco destro durante un ingresso in curva.
Nel video notiamo la staccata sul rettilineo e un Sebastian Vettel che tarda nella frenata per guadagnare asfalto nei confronti di Max Verstappen. All’ingresso in curva il pilota olandese della Redbull si inserisce all’interno ma, mentre Seb sta per uscire e spalancare il gas, avviene il contatto tra i due. Entrambe le monoposto si girano e Vettel ha la peggio, subendo anche un danno.
Max Verstappen commette due errori in questa manvora: il primo è che arriva lungo in curva pensando di poter accarezzare la Ferrari di Sebastian Vettel; il secondo è che mentre il tedesco della scuderia Ferrari sta per spalancare il gas, il pilota della monoposto del team Redbull tocca la pancia della “rossa“.
Leggi Anche:
F1, Gp Cina 2018: Analisi e Ordine d’arrivo
F1 2018, Gp Cina: Griglia di Partenza e Risultati Qualifiche