INCIDENTE VETTEL BOTTAS – Incidente alla partenza del Gran Premio di Francia 2018 tra Sebastian Vettel e Valtteri Bottas. Il tedesco, partito dalla terza posizione dietro alle due Mercedes in prima fila, ha colpito il finlandese alla prima curva, danneggiando l’ala anteriore e di fatto compromettendo tutta la gara.
FORMULA 1 INCIDENTE VETTEL BOTTAS GRAN PREMIO FRANCIA 2018
Sebastian Vettel rovina la gara del Gp di Francia in partenza, colpendo il compagno di squadra di Hamilton alla prima curva. Partenza con le due Mercedes davanti a tutti, con un Vettel scattato molto veloce che si è messo alle spalle del britannico campione del mondo in carica. Alla prima staccata, però, la frenata di Hamilton ha costretto Vettel a fare lo stesso. Bottas, intanto, era parallelo ai due sulla destra e per effettuare la prima curva ha stretto lo spazio della Ferrari, che lo ha colpito in pieno.
Vettel sotto investigazione per l’incidente, dopo aver subito anche la rottura dell’ala anteriore ed essere rientrato ai box. Regime di safety car in pista, penalità probabile per il tedesco su Ferrari. Gara e, se tutto dovesse rimanere anche così, anche Mondiale complicato per Seb Vettel.
Leggi anche:
F1 2018, Gp Spagna: Ordine d’Arrivo e Piloti Ritirati in Catalogna
FCA dice addio al Multijet? Niente motori Diesel dal 2022 in poi