Hoffenheim-Lione: Probabili Formazioni e Pronostico (Champions League 2018-19)

HOFFENHEIM-LIONE – Terza partita del gruppo F di Champions League, dove in tre punti ci sono tutte e quattro le squadre. Capolista il Lione a quota 4, seguono Manchester City e Shaktar Donetsk rispettivamente con 3 e 2 punti. Fanalino di coda, con 1 punto, i tedeschi del Hoffenheim. In campionato i tedeschi navigano in buone acque: ottavi a quota 10 punti. I francesi in Ligue 1 si trovano momentaneamente al 5° posto, a quota 17 punti, ma arrivano da un ruolino di marcia ottimo, come testimoniano le ultime tre vittorie consecutive. Il girone sembra già deciso, ma sarà una sfida tutta da seguire, visti gli uomini di talento che impreziosiranno il match. Fischio d’inizio domani sera alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena ore 21. Scopriamo insieme le probabili formazioni e il pronostico del match.

HOFFENHEIM-LIONE: LE PROBABILI FORMAZIONI

L’allenatore dell’Hoffenheim, Julian Nagelsmann, sta considerando l’idea di un mini turn-over.  Il mister della squadra tedesca, sembra intenzionato a schierare la sua formazione con un 3-4-3 difensivo. I titolari per quanto concerne la difesa saranno Vogt, Adams e Akpoguma, in questo momento danno più garanzia rispetto agli altri. A centrocampo, il regista sarà Schulz che dovrà esser bravo a dettare i tempi di gioco, al suo fianco Grillitsch avrà il compito di arginare la manovra di Fekir, e tentare di toglierli spazio. In attacco Kramaric sarà la punta e verrà affiancato dai due esterni Szalai e Joelinton.

Per quanto rigurda il Lione, Genesio schiererà la sua formazione con un 4-3-3 bilanciato. In attacco Depay verrà affiancato da Cornet e Traorè, a centrocampo il regista sarà Fekir, mentre le mezze ali saranno Auoar e Diop. Sulle fasce agiranno Dubois e Mendy, mentre il centrale di difesa sarà Marcelo con Morel a dargli supporto.

Ecco le probabili formazioni di Hoffenheim-Lione:

Hoffenheim (3-4-3): Baumann; Akpoguma, Vogt, Adams; Demirbay, Grillitsch, N. Schulz, Brennt; Joelinton, Kramaric, Szalai.

Lione(4-4-3): Lopes; Mendy, Marcelo, Morel, Dubois; Diop, Fekir, Aouar; Traore, Cornet, Depay.

HOFFENHEIM-LIONE: QUOTE E PRONOSTICO

Non sarà facile, per i padroni di casa, avere la meglio su un Lione forse più forte a livello tecnico, ma, soprattutto, voglioso di vincere questa gara per ipotecare il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di mister Genesio, infatti, è prima nella classifica del gruppo F con 4 punti, ed è quindi ancora imbattuta nel torneo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno contro lo Shakhtar (2-2), quindi una vittoria in Germania sarebbe davvero importantissima. Per quanto riguarda, invece, i precedenti, questo è il primo confronto diretto in assoluto tra i 2 club, quindi difficile prevedere la tendenza. I bookmakers propongono un equilibrio tra le quote: 2,30 della vittoria interna contro i 2,85 della vittoria francese. Considerando la qualità dei singoli e attendendoci una partita aperta, il nostro consiglio è puntare sull’OVER 1,5.

Leggi anche:

I Gironi della Champions League 2018-19

Manchester City-Lione: Probabili Formazioni e Pronostico (Champions League 2018-19)