Hellas Verona, Sogliano nuovo DS: Bocchetti resta l’allenatore?

HELLAS VERONA – Notizia clamorosa in casa Hellas Verona: con una mossa a sorpresa, il Presidente Maurizio Setti ha scelto Sean Sogliano, già in gialloblù dal 2012 al 2015, come nuovo Direttore Sportivo. Contestualmente Francesco Marrocu, che ricopriva il ruolo di DS fino alla giornata di ieri, sarà promosso al ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica.

Di seguito il comunicato ufficiale del club scaligero: “Hellas Verona FC è lieto di annunciare, a decorrere da oggi, il ritorno di Sean Sogliano all’interno dell’organigramma della società, in qualità di Direttore Sportivo.

Contestualmente, Francesco Marroccu assume la carica di Responsabile Area Tecnica del Club.

Sean Sogliano, classe 1971 e nativo di Alessandria, al termine della carriera di calciatore intraprende la carriera di dirigente e si lega all’Hellas Verona del Presidente Setti dal 2012 al 2015, ricoprendo la carica di Direttore Sportivo e ottenendo una promozione in Serie A e due salvezze consecutive nella massima serie.

Il Club rivolge a Francesco Marroccu e Sean Sogliano i migliori auguri di buon lavoro, a capo dell’area sportiva del Club gialloblù“.

Hellas Verona, il ritorno di Sogliano non condanna Bocchetti?

Per quanto riguarda il discorso allenatore, l’idea di Setti sarebbe quella di andare avanti con Salvatore Bocchetti nonostante le sei sconfitte consecutive (dieci totali se si considera anche l’ultima parte della gestione Cioffi). Dopo aver optato per lo scossone a livello dirigenziale, Setti sembra scegliere, almeno al momento, la continuità per quanto riguarda la guida tecnica. Ogni decisione verrà comunque presa prima di sabato 26 novembre, giorno fissato per la ripresa degli allenamenti allo Sporting Center “Paradiso” di Peschiera.

Difficile che il Presidente dell’Hellas Verona decida di mettere a libro paga un quarto allenatore, così come appare altrettanto impossibile l’ipotesi che venga richiamato uno tra Di Francesco e Cioffi. Nonostante qualche sondaggio con Diego Lopez, Andreazzoli e Ballardini, l’Hellas Verona alla ripresa del campionato avrà ancora Salvatore Bocchetti in panchina.

Leggi anche:

Infortunio Dragowski, portiere in lacrime: grave infortunio in Verona-Spezia

Infortunio Tonali in Albania-Italia: uscito in barella il centrocampista del Milan

Come giocherà l’Hellas Verona di Salvatore Bocchetti? Modulo e Consigli Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *