Non c’è pace in casa Verona. Come se non bastassero il penultimo posto in classifica, le nove sconfitte su dodici gare casalinghe, un mercato di “riparazione” che ha lasciato alquanto perplessi, aggiungiamo la spiacevole questione degli “epurati” dell’ultima ora. Ci riferiamo ai vari Verde, Fossati, Heurtaux e Felicioli che, dopo essere stati al centro di trattative che potevano portarli lontano da Verona nelle ultime ore di mercato, non sono stati convocati per la partita di domenica contro la Roma.
La decisione, arrivata come un fulmine a ciel sereno proprio nella mattinata di domenica, ha lasciato tifosi e addetti ai lavori enormemente sbigottiti. Scelta tecnica la motivazione ufficiale, ma non ci vuole molto per capire che si tratta di ben altro. La società, insieme all’allenatore, ha forse preso la decisione di non convocare i quattro giocatori perché non ritenuti pronti mentalmente per ritornare in gruppo, dopo essere stati ad un passo dal lasciare la città scaligera.
Sicuramente, questa decisione è arrivata nel momento meno indicato possibile. Con il centrocampo ridotto all’osso a causa delle partenze di Bessa e Bruno Zuculini, la qualità e l’esperienza di Fossati, uno dei protagonisti indiscussi della promozione dello scorso anno, avrebbero sicuramente fatto comodo. Come la vivacità di Verde, uno dei punti fermi del Verona di quest’anno, il quale è stato sostituito dall’ultimo arrivato Aarons, in evidente ritardo di condizione.
La speranza è che i problemi rientrino il prima possibile, perché per potersi salvare c’è bisogno di tutte le risorse disponibili, specialmente ora che la coperta è corta. Ma le cose potrebbero anche andare diversamente: secondo il Corriere di Verona, le trattative non andate in porto per le cessioni di Verde, Fossati, Heurtaux e Felicioli, hanno indispettito il duo Setti-Fusco, che contava di monetizzare e di alleggerire il monte ingaggi.
Proprio per questo i quattro sono stati esclusi dalla lista dei convocati e potrebbero rimanerne fuori fino al termine della stagione.
Il perdurare del silenzio stampa societario non facilita, purtroppo, chiarezza su tale questione.
Leggi anche:
Verona-Roma: probabili formazioni e ultime news (Serie A 2017-18)
Rosa Hellas Verona 2018: un solo escluso dalla lista calciatori