Karim Laribi, nuovo centrocampista arrivato dal Cesena, si presenta alla stampa veronese: “Sono tre anni che vengo accostato al Verona e l’Hellas è stata la mia prima scelta. Sono molto contento di essere qui, sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare a fare sul serio“.
Centrocampista offensivo polivalente, Laribi può interpretare diversi ruoli. Sulla sua posizione in campo l’ex Sassuolo e Cesena si esprime così: “Gli infortuni al ginocchio mi hanno un pò cambiato, una volta mi piaceva molto dribblare e portare il pallone. Ora ho imparato a dialogare molto di più con i compagni. A me piace molto fare il trequartista, anche se il mister per ora ha scelto il 4-3-3 ma per me non sarà un problema adattarsi. Sia con Zeman che con Di Francesco ho fatto la mezzala. Mi manca solo fare il portiere poi per il resto gli ho fatto tutti i ruoli“.
Continua Laribi: “Gruppo? Tanti nuovi, bisogna compattarsi subito anche se siamo già piuttosto uniti. Il campionato è lungo e complicato e sebbene ci chiamiamo Verona questo non vuol dire che riusciremo a vincere tutte le partite. Non bisogna dare per scontato nulla. Cesena? Ringrazio tutti, spero che tutti i dipendenti riescano a trovare una sistemazione quanto prima. La speranza è che non succeda più, purtroppo adesso il calcio italiano non è per tutti. Occorrerebbe ridurre il numero di squadre in B e in C per rendere il tutto più competitivo“.
Battute conclusive sul tandem Pazzini-Di Carmine: “Giampaolo non ha bisogno di presentazioni, mentre Samuel si sta ambientando molto bene. Con questa coppia d’attacco saranno dolori per gli avversari“.
Leggi anche:
Calciomercato Verona: piace Ragusa, arrivano Balkovec e Henderson
Calciomercato Verona: si punta al ritorno di Luca Marrone
Calciomercato Verona, tre difensori in uscita