Jure Balkovec, difensore arrivato dal Bari anche grazie al fallimento della società pugliese, ha parlato per la prima volta dinanzi alla stampa scaligera, commentando quanto fatto finora con la maglia dell’Hellas Verona e illustrando gli obiettivi futuri.
Queste le prime impressioni del centrocampista sloveno: “Per me è una grande opportunità, sono molto felice di essere qui. Siamo solo all’inizio e avrò tempo per dimostrare il mio valore a Verona, so di avere su di me gli occhi del ct della Slovenia”.
Balkovec andrà a ricoprire il ruolo che ha reso grande mister Grosso: “Lui ha giocato nella mia posizione e credo che possa aiutarmi molto con i suoi consigli. È una delle ragioni per cui sono andato a Bari e ora sono al Verona, è stato fondamentale per me”.
Sulle sue caratteristiche ha aggiunto: “Gioco nel ruolo di terzino sinistro da alcuni anni ormai, ma sono pronto a giocare anche in altre posizione se il mister lo richiederà. A livello giovanile ho giocato anche come difensore centrale. Mi piace salire e arrivare al cross per cercare i miei compagni in attacco. Il mio idolo? Beh, Marcelo del Real Madrid mi piace tantissimo anche per il suo modo di attaccare”.
Foto: hellasverona.it
Leggi anche:
Precedenti Cosenza-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie B 2018-19)
Hellas Verona: la conferenza stampa di presentazione di Henderson
Cosenza-Verona: rischio rinvio a causa delle condizioni del campo?