Nel settore delle piattaforme di streaming online arriva anche Helbiz Media. Una novità assoluta per una società nata negli Stati Uniti come azienda di trasporti e mobilità sostenibile. Helbiz Media ha acquisito i diritti per la trasmissione delle partite del campionato di Serie B 2021-22. Andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.
Helbiz: che cos’è, come si utilizza e chi c’è dietro
Helbiz è una società americana che ha lanciato in Europa il monopattino elettrico in sharing, fondata dall’imprenditore seriale italiano Salvatore Palella e che lo scorso febbraio ha annunciato la business combination con la Spac GreenVision Acquisition Corp. Ha annunciato quest’anno la costituzione della nuova business unit Helbiz Media, che ha a sua volta acquisito i diritti OTT, cioé delle partite visibili online, del Campionato di Serie B per le prossime 3 stagioni (2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024) e che è stata scelta dalla Lega Serie B come partner esclusivo per la distribuzione e commercializzazione dei diritti del Campionato di Serie B in tutto il mondo.
Ceo di Helbiz Media è stato nominato Matteo Mammì, che riporterà al Ceo del gruppo Helbiz, Salvatore Palella, e che avrà il compito di guidare le attività dell’azienda a livello globale. Matteo vanta oltre 20 anni di esperienza come Senior Executive nei settori media, sport, telecomunicazioni, con esperienze di vertice in Sky Sport, Mediapro, Img.
Helbiz Live è una piattaforma per lo streaming di contenuti audiovisivi e include tutte le partite del Campionato di calcio della Serie B. Per accedere ai servizi, basterà scaricare l’app da Play Store o su Apple Store, registrarsi ed abbonarsi. Il download dell’applicazione è gratuito, poi bisognerà scegliere un abbonamento.
Come abbonarsi a Helbiz: come scaricare l’app e quanto costa l’abbonamento per la Serie B
La grande innovazione di Helbiz Media è sfruttare il cashback negli abbonamenti per guardare il calcio in streaming. L’applicazione è scaricabile su dispositivi mobili pc, smartphone, tablet e smart tv, facilmente rintracciabile sugli store ufficiali iOs e Android.
Il costo mensile è di 5,99 euro al mese per la visione completa del Campionato di Serie B. Di questi, ben 4 euro ritorneranno al cliente come credito da utilizzare per la micro mobilità di Helbiz. Lo stesso meccanismo è valido per l’abbonamento all’intera stagione di Helbiz Live e del Campionato di Serie B: con un abbonamento di 49,99 euro all’anno è previsto un Cashback 30 euro in credito Helbiz micro mobilità. Inoltre, per i clienti che già posseggono o sottoscriveranno un abbonamento mensile Helbiz Unlimited, che prevede l’utilizzo illimitato dei mezzi Helbiz al costo di 39,99 euro, la fruizione di Helbiz Live è inclusa nell’abbonamento.
Leggi anche:
Come vedere la Serie A su DAZN: Quanto Costa e Come Abbonarsi