Va in archivio un’altra serata piuttosto amara per tutti i tifosi della Salernitana. I granata, andati in vantaggio nel primo tempo grazie al secondo gol consecutivo di Milan Djuric, sono capitolati al “Picco” di La Spezia proprio nel finale, pagando a caro prezzo il forcing finale dei padroni di casa e la rete del match winner Capradossi. Dopo l’ennesima sconfitta, la posizione di mister Angelo Gregucci è inevitabilmente in bilico.
La Salernitana non vince dallo scorso 26 febbraio (2-0 contro la Cremonese) e ora la forbice che divide i campani dalla zona playout si è ristretta pericolosamente. Inoltre, Di Tacchio e compagni dovranno osservare il turno di riposo previsto dal calendario nel prossimo weekend, restando a guardare ciò che faranno le altre e sperando che le compagini attualmente alle spalle della Salernitana non mettano in cascina punti importanti. All’orizzonte, ci sono Cittadella e Brescia, due squadre che lottano rispettivamente per un piazzamento playoff e per la promozione diretta: la situazione, dunque, potrebbe addirittura peggiorare, considerando il tasso tecnico dei prossimi avversari dell’undici granata.
ULTIMO AGGIORNAMENTO – Secondo quanto riportato da Ottochannel, che non ha potuto intercettare nessun tesserato della Salernitana a causa del silenzio stampa imposto dal club granata, mister Gregucci avrebbe comunque ricevuto delle rassicurazioni in merito alla sua posizione e al suo futuro sulla panchina campana, al di là della sconfitta odierna. A caldo non verrà presa nessuna decisione definitiva, ma è chiaro che nelle prossime 48 ore potremmo assistere ad un cambio di guida tecnica. La palla ora passa a Roma, dove i vertici societari avranno il compito di fare ulteriori valutazioni e di scegliere il da farsi in vista del rush finale di stagione. L’obiettivo ora è mantenere la categoria.
Scuri in volto, i giocatori della Salernitana sono saliti sul pullman e hanno lasciato l’impianto ligure, non nascondendo la loro frustrazione e tutta la loro delusione per un pari sfuggito in extremis e un momento particolarmente delicato.
Leggi anche:
Salernitana News, il comunicato della società: “Vogliamo portare il club in Serie A!”