I fantallenatori dovranno fare i conti in queste settimane prima della sosta con gli infortuni di Robin Gosens e Ciro Immobile. Due “top” che torneranno in campo non prima di metà ottobre. Per il primo, in realtà, lo stop è di quasi due mesi ed il rientro è previsto per fine novembre. Immobile, invece, ha subito una lesione muscolare e salterà anche la Nations League con la Nazionale.
Gosens infortunato: chi lo sostituirà al Fantacalcio?
Cinque esterni per due posti: questa la scelta dell’Atalanta a inizio stagione. Una scelta assolutamente da non biasimare, visti gli infortuni occorsi ad Hateboer prima e Gosens poi. Adesso, per Gian Piero Gasperini le scelte sono obbligate con un solo ricambio a disposizione. Il titolare a sinistra sarà Joakim Maehle, mentre a destra ci sarà l’inamovibile Davide Zappacosta.
Pronto a trovare più spazio il mancino Giuseppe Pezzella, arrivato in estate dal Parma. Finora ha collezionato solo scampoli di presenze nei minuti finali, con l’infortunio occorso a Gosens tornerà utile sia a partita in corso, sia qualche volta da titolare per far rifiatare Maehle e Zappacosta.
Immobile infortunato: chi lo sostituirà al Fantacalcio?
Anche mister Maurizio Sarri deve fare i conti con l’infortunio di uno dei pilastri del suo undici. La Lazio, in sede di mercato, ha deciso di puntare su Muriqi come vice Immobile lasciando partire Caicedo. Ebbene, con l’infortunio a Ciro sarà proprio il kosovaro ad ereditare la maglia da titolare. Da non escludere, però, la possibilità di vedere Pedro falso nueve.
Sarri ha già provato svariate volte durante la sua carriera calciatori brevilinei al centro dell’attacco. Basti pensare a Dries Mertens. Pedro ha già ricoperto quel ruolo in passato in situazioni emergenziali. In tal caso, ci sarebbe più spazio sugli esterni d’attacco per Raul Moro e Zaccagni (ancora infortunato) con Felipe Anderson dall’altro lato.
Leggi anche:
Verona-Spezia: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (7ª Giornata Serie A 2021-22)
Roma-Empoli: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (7a Giornata Serie A 2021-22)