Alfa Romeo Giulia Coupè: Biscione pronto al lancio nel 2019?

Considerando i grandi successi ottenuti, dal posizionamento del prodotto sul mercato ai risultati prestazionali, la casa del Biscione o meglio FCA, potrebbe allargare la gamma Giulia. Lo scopo principale è quello di accaparrarsi anche un’altra fetta di mercato, quello delle coupè, che in casa Alfa Romeo manca da un pò.

Alfa Romeo Giulia Coupè, il ritorno della sigla GTV

Secondo quanto riportato dalla rivista inglese, Autocar, la Giulia coupè verrà presentata alla fine del 2018 per poi essere posizionata sul mercato nel 2019. La versione più estrema di questa variante coupè, Giulia Quadrifoglio, dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso cuore della variante berlina e del suv Stelvio. Il motore 2.9 cm3 v6 biturbo sarà accompagnato da un’unità ibrida. Questa powertrain consentirebbe a questo propulsore di sviluppare una potenza di 641 cv.

Presenti in listino anche versioni meno “pepate” equipaggiate con il 2.0 turbo 4 cilindri. Anch’esso abbinato ad un’unità ibrida che gli consentirebbe di sviluppare una potenza di oltre 300 cv. Per adesso sono solo supposizioni, noi di Ysport seguiremo la vicenda.

Modello di casa Alfa che potrebbe riportare dagli anni bui alla luce la sigla GTV, cercando di far rivivere il mito della coupè Alfa Romeo.

Leggi anche:

Ferrari 308 GTS di Villeneuve all’asta: la quotazione secondo le stime

Alfa Romeo Stelvio ultima al Car Of The Year 2018