Giovanni Stroppa Esonerato dal Monza Calcio: Raffaele Palladino nuovo allenatore

MONZA CALCIO – Scossa in Serie A a pochi giorni dalla 7a giornata del girone d’andata: dopo la panchina di Sinisa Mihajlovic a Bologna, salta anche quella di Giovanni Stroppa, esonerato ufficialmente dal Monza del tandem Berlusconi-Galliani. Un solo punto conquistato nelle prime sei apparizioni per l’ex tecnico del Pescara, che aveva iniziato a muovere la classifica proprio domenica scorsa contro il Lecce di Marco Baroni.

“AC Monza – si legge nella nota ufficiale del club brianzolo – comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro.”

Raffaele Palladino nuovo allenatore del Monza Calcio

Il classe 1984, ex attaccante della Juventus, è stato promosso dalla Primavera biancorossa: Raffaele Palladino è il nuovo responsabile tecnico della Prima Squadra del Monza. Questa la scelta di Adriano Galliani, pochi minuti dopo la comunicazione dell’esonero di Giovanni Stroppa.

Leggi anche:

Infortunio Origi, l’attaccante salta Sampdoria-Milan: il report medico

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.