Genoa-Sampdoria: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

GENOA-SAMPDORIA – In occasione della 16a giornata della Serie A 2019-20, andrà in scena il derby della “Lanterna” tra il Genoa di Thiago Motta e la Sampdoria di Claudio Ranieri. Di seguito tutte le ultimissime su probabili formazioni, pronostico e quote del match in programma sabato alle ore 20.45.

Genoa-Sampdoria Pronostico e Quote

Campionato ben al di sotto delle aspettative quello che hanno condotto finora le due squadre genovesi. Il Genoa, dopo l’entusiasmo estivo creato da colpi di mercato come Schone e Pinamonti si è sciolto come neve al solo alle prime avversità. Il cambio di allenatore ha portato un po’ di stabilità in più, ma i risultati sono distanti anni luce rispetto alle aspettative estive.

Anche la Samp sta deludendo: Ranieri ha portato esperienza e tranquillità ad un ambiente depresso e con una querelle societaria sempre all’ordine del giorno, ma le ultime due sanguinose sconfitte con Cagliari e Parma hanno fatto precipitare nuovamente i blucerchiati ad un solo punto dalla zona retrocessione.

Per quanto riguarda le previsioni dei bookmakers, il Genoa parte leggermente favorito con una quota di 2,60, l’X si attesta a 3,20 mentre il successo esterno dei rumeni vale 2,75 volte la posta. Nessuna delle due squadre può permettersi il lusso di perdere. Ci aspettiamo una partita inizialmente bloccata, dove entrambe le squadre cercheranno di non sbilanciarsi troppo nella prima parte della gara: il nostro pronostico è X primo tempo a 2,10.

Genoa-Sampdoria Formazioni

Thiago Motta perde Agudelo e Pandev per squalifica, probabile il passaggio al 4-3-1-2 con Ghiglione spostato sulla linea dei terzina, Schone, Radovanovic e Sturaro in mezzo, e davanti cassata alle spalle del tandem Favilli-Pinamonti.

Nella Samp Thorsby rimane favorito su Depaoli, mentre Ferrari e Colley formeranno ancora una volta la coppia centrale a svantaggio di Murillo. A centrocampo è ballottaggio tra Linetty e Jankto, in avanti Ramirez alle spalle di Quagliarella e Gabbiadini.

Ecco le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria:

GENOA (4-3-1-2) Radu; Ghiglione, Biraschi, Romero, Criscito; Schone, Radovanovic, Sturaro; Cassata; Favilli, Pinamonti. All. T. Motta

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Thorsby, Ferrari, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. All. C. Ranieri

Leggi anche:

Brescia-Lecce: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

Anticipi e Posticipi Serie A: dalla 18a alla 22a Giornata (2019-20)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.