Brescia-Lecce: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

BRESCIA-LECCE – Nella 16a giornata della Serie A 2019-20 il Lecce di Fabio Liverani farà visita al redivivo Brescia in uno scontro-salvezza molto importante per entrambe le squadre. Di seguito tutte le ultimissime su probabili formazioni, pronostico e quote del match in programma sabato alle ore 15.00.

Brescia-Lecce Pronostico e Quote

Il ritorno in panchina di Eugenio Corini ha ridato fiducia ed entusiasmo ad un ambiente che pareva oramai rassegnato. L’importantissima vittoria ottenuta dal Brescia domenica scorsa a Ferrara contro la Spal ha permesso a Balotelli e compagni di lasciare l’ultimo posto in classifica e di poter tornare a sperare nella salvezza. I 10 punti in classifica sono ancora pochi, ma le prossime due partite contro Lecce e Sassuolo (recupero della 7a giornata, ndr) potrebbero far riemergere gli uomini di Corini verso posizioni più tranquille.

Il Lecce arriva allo scontro diretto del “Rigamonti” forte dei tre risultati utili consecutivi e dei 15 punti in classifica. La squadra di Liverani sta sorprendendo per gioco, personalità e adattamento alla categorie, cose chi in pochi avrebbero scommesso ad inizio stagione.

Per quanto riguarda le previsioni dei bookmakers, il Brescia parte favorito con una quota di 2,05, l’X si attesta a 3,75 mentre il successo esterno dei rumeni vale 3,60 volte la posta. Ci aspettiamo una partita inizialmente bloccata, dove entrambe le squadre cercheranno di non sbilanciarsi troppo nella prima parte della gara: il nostro pronostico è X primo tempo a 2,30.

Brescia-Lecce Formazioni

Corini perde Cistana per squalifica, al suo posto Magnani al fianco di Chancellor. Sulla sinistra conferma in vista per Martella, mentre in mediana Bisoli, Tonale e Ndoj agiranno alle spalle di Romulo. In avanti Balotelli con Torregrossa, dalla panchina Donnarumma.

Liverani ritrova Lapadula, l’ex Milan può tornare in attacco dal 1′ con Falco al fianco. Frenato dalla febbre Mancosu, pronto Shakhov sulla trequarti. Out Lucioni e Petriccione per squalifica, dal 1′ Rossettini al centro della retroguardia e Tachtsidis in regia. Sulla destra è ballottaggio Meccariello-Rispoli.

Ecco le probabili formazioni di Brescia-Lecce:

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Magnani, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Balotelli, Torregrossa. All. Corini

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Falco, Lapadula. All. Liverani

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Leggi anche:

Anticipi e Posticipi Serie A: dalla 18a alla 22a Giornata (2019-20)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.