Alla vigilia di Genoa-Fiorentina, Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia: “La partita di domani è un esame, una sfida molto importante. Vogliamo continuare questo nostro momento, è un’occasione per dimostrare le nostre qualità, dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità“.
Il Genoa è salvo, ma in casa ha un ottimo score. E Pioli non si fida: “Da quando è arrivato Ballardini il Genoa è la seconda miglior retroguardia, ma dovremo avere pazienza, pur se non è un termine che mi piace moltissimo, e lucidità per capire quando possiamo attaccare. Quando ti muovi tanto perdi un po’ le distanze. Per noi sono 95 minuti molto importanti. Simeone per la prima volta da ex? La forza di Giovanni è quella di voler continuare a crescere, di migliorare. I progressi sono sotto gli occhi di tutti, ma deve lavorare per fare ancora meglio, ha ottenuto già dei buoni risultati, ma sa che può fare ancora meglio“.
La Fiorentina è 3 punti dal Milan e a 4 dall’Atalanta. Una rincorsa difficile ma non impossibile: “Ho sempre creduto molto in questa squadra, a Moena era difficile fare pronostici. Non sono sorpreso, sono delle persone con degli ottimi valori, che sanno stare insieme. La corsa per l’Europa League? Secondo me l’Atalanta è la squadra più forte, con entrambe abbiamo fatto delle ottime prestazioni. Ma stiamo parlando di Milan, Sampdoria e Atalanta, rinforzate nella scorsa annata. Siamo degli intrusi, ma fa piacee essere lì. La vittoria di domenica scorsa ci ha dato entusiasmo e concentrazione, dobbiamo dimostrare di avere grandi motivazioni e mettere in campo tutto domani“.
A tenere banco in casa viola è il contratto di Badelj: “L’importante è che Milan sia rientrato, che stia bene, e mi auguro spero possa giocare le prossime partite. Da quello che dice lui vuole rimanere, noi vorremmo continuare. Ma parlate già molto di mercato, dell’anno prossimo, ma dobbiamo stare attaccati a queste gare. Abbiamo lavorato molto, ma dobbiamo rimanere sul pezzo. Un anno dall’esonero all’Inter? Ogni volta credo di essere cresciuto. Quest’anno mi sono sentito una persona migliore“.
Leggi anche:
Pagelle Fiorentina-Napoli 3-0: i Voti ai Viola (Serie A 2018-18)