CALCIOMERCATO – Entra nel vivo la sessione estiva del mercato: è ad un passo il passaggio di Davide Frattesi all’Inter, che ha raggiunto un’intesa di massima con il Sassuolo, limando in queste ore cifre e dettagli dell’affare. Ai titoli di coda la telenovela che ha tenuto banco da inizio giugno ad oggi, con concorrenti del calibro di Milan, Roma e Juventus costrette ad alzare bandiera bianca.
Davide Frattesi all’Inter: Cifre, Dettagli e Quanto incassa il Sassuolo
Sta per chiudersi la trattativa che vede protagonista da settimane il giovane Davide Frattesi, mezzala esplosa con la maglia del Sassuolo in Serie A e pronta ad incrociare nello spogliatoio un suo riferimento come Nicolò Barella. L’Inter ha messo sul piatto 27 milioni di euro, andando incontro alle richieste del club emiliano grazie all’inserimento di una contropartita tecnica: si tratta di Samuele Mulattieri, centravanti reduce da una super stagione in Serie B con il Frosinone, valutato 6 milioni di euro. La formula del trasferimento è il prestito con obbligo di riscatto.
Dunque, si può considerare in dirittura d’arrivo l’affare Frattesi-Inter. Il Sassuolo, che in quest’estate potrebbe perdere anche Maxime Lopez (direzione Napoli, ndr), registra una plusvalenza importante, con la consapevolezza di dover consegnare il 30% del totale alla Roma, compagine nella quale è cresciuto il ragazzo classe ’99. Al raggiungimento di determinati obiettivi, l’Inter sarà chiamata a versare nelle casse neroverdi fino a 5 milioni di bonus, con l’AD Carnevali che si è riservato il 10% su un’eventuale futura rivendita.
Dunque, Frattesi-Inter è un affare complessivo da 32 milioni di euro più la valutazione di Samuele Mulattieri, che approderà alla corte di Alessio Dionisi.
Leggi anche:
Calciomercato Juventus, accordo per il rinnovo di Rabiot
Allenatori Serie A 2023-24: conferme e novità, il quadro completo delle panchine