Tutto pronto per un altro fantastico appuntamento della stagione 2018 della Formula E. Oggi alle ore 16 vedremo il debutto del circuito italiano di Roma; tracciato cittadino che ospiterà questo e-prix della capitale.
Formula E, E-Prix di Roma
Previsto l’arrivo di 30.000 spettatori a questo e-prix della capitale. Oggi i piloti di queste elettrizzanti monoposto, scateneranno tutti i 270 cavalli sul circuito di Roma. Circuito tra i più lunghi della stagione che si estende sul quartiere romano Eur. Il quartiere è stato suddiviso in 4 “green–zone“, aree chiuse al traffico dalle 20:30 del 12 aprile alle 05:30 del 16. Le vetture sfrecceranno su tutta l’area dell’eur, passando su una delle strade principali della capitale Cristoforo Colombo, per poi sfrecciare tra i monumenti romani di questa zona.
Risultati qualifiche e griglia di partenza E-Prix di Roma
Il pilota più veloce di questo circuito è stato lo svedese Rosenqvist a bordo della monoposto del team Mahindra, seconda posizione occupata da Bird del team DS. Terza posizione per Evans del team Jaguar Racing e un Lotterer del team Techeetah a chiudere la seconda fila. Terza fila aperta dall’ex campione del mondo della stagione 2016 Buemi, al volante della monoposto firmata Renault e sesta posizione per l’italo brasiliano del team Audi Sport ABT, Lucas di Grassi.
A chiudere la top ten abbiamo: Turvey del team NIO, Vergne del team Techeetah, Abt del team Audi Sport ABT e Heidfield del team Mahindra, ex F1 ora convertito all’elettrico.
Inizio di gara che avverrà alle ore 16 sul circuito di una delle capitali più belle del mondo. La città eterna dove i gladiatori, a cavallo di queste monoposto, si sfideranno per aggiudicarsi il prestigio della vittoria; sto parlando dell’e-prix di Roma.
Leggi anche:
F1, Gp Cina 2018: prima fila Ferrari. Griglia di partenza e risultati qualifiche.