YSport

Formazione PSG 2021-22: Come gioca il Paris con Messi

La rosa del PSG 2021-22 è una squadra da playstation. Una campagna acquisti estiva faraonica, con la ciliegina sulla torta arrivata il 7 agosto, data storica per il calcio internazionale. Anche Leo Messi, il giocatore più forte di tutti i tempi, si unisce ai parigini. La Pulce raggiunge così Gianluigi Donnarumma, Sergio Ramos, Achraf Hakimi e Georginio Wijnaldum, gli altri nuovi innesti estivi della squadra degli sceicchi. E ora, tutti a domandarsi, come giocherà il PSG con Messi? Andiamo a vedere le opzioni a disposizione di Pochettino.

Come gioca il PSG con Messi? La probabile formazione, la rosa e il modulo

4-3-3 – La prima opzione è quella di mantenere il 4-3-3 con cui Pochettino ha giocato la scorsa stagione. In tal caso, Angel Di Maria potrebbe perdere il posto da titolare in favore del suo connazionale. Tra i pali, ovviamente, Donnarumma con Navas a fargli da secondo. La coppia centrale formata da Sergio Ramos e Marquinhos. Sull’out di sinistra ballottaggio Bernat – Kurzawa, mentre sull’out di destra Hakimi sarà il titolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YSport (@ysport.eu)

A centrocampo Verratti, Wijnaldum e Paredes, con le opzioni Danilo Pereira e Gueye nelle partite dove ci vorrà maggior quantità. Là davanti, spettacolo puro. Messi, Neymar e Mbappè, il tridente da sogno per ogni giocatore di FIFA e PES.

4-2-3-1 – L’altra opzione, ancora più spettacolare, è il 4-2-3-1 con Angel Di Maria in campo. Un calciatore che può fare benissimo anche la fase difensiva e che ci ha abituato a prestazioni di livello anche di sacrificio. Proprio per questo Pochettino potrà lavorare su questo modulo, apparentemente troppo offensivo e fantasioso. L’unica cosa che cambierebbe rispetto al 4-3-3 sarebbe la possibilità di vedere El Fideo tra i quattro davanti, con Mbappé o Messi riferimento offensivo e Neymar a completare il reparto.

In tal caso sarebbe Paredes a sedersi in panchina. Vedremo, sta di fatto che Pochettino avrà a disposizione una rosa fatta di campioni e non potrà assolutamente non vincere e mancare gli obiettivi importanti.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, Milenkovic va al West Ham: verrà sostituito da Nastasic

Biagio Meccariello torna alla Ternana? Trattativa avviata con il Lecce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *