FIORENZUOLA-LUCCHESE SOSPESA – La seconda giornata dedicata al primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Lega Pro é stata macchiata dalla sospensione della partita Fiorenzuola-Lucchese per il gravissimo infortunio patito da Nicola Anelli, classe 2004 che aveva recentemente esordito nel calcio professionistico. Sono tuttora da valutare le condizioni e i tempi di recupero del 18enne, vittima di un violento scontro aereo.
Infortunio Nicola Anelli in Fiorenzuola-Lucchese: cosa è successo e come sta il calciatore
Erano appena trascorsi 20 minuti di gioco quando Nicola Anelli, centrocampista dei padroni di casa, ha avuto la peggio in uno spaventoso testa contro testa con il diretto avversario (del tutto involontario, ndr), accasciandosi al suolo e, successivamente, in preda ad una serie di spasmi. Il ragazzo ha immediatamente attirato l’attenzione di compagni ed avversari, visibilmente scossi e con le mani fra i capelli, mentre i sanitari hanno subito fatto il loro ingresso in campo per favorire la ripresa del giovane calciatore.
Complice la gravità della situazione, con il giocatore dichiarato (quantomeno) cosciente dagli staff medici, é stato necessario l’intervento sul campo dell’elisoccorso, che è atterrato sul terreno di gioco per trasportare Anelli all’ospedale di Parma. Il direttore di gara, visto quanto accaduto, ha preferito decretare anzitempo la fine delle ostilità, d’accordo con i capitani delle due squadre. La gara è stata rinviata a data da destinarsi.
Per il momento, la prima diagnosi é rappresentata da un trauma cranico con frattura del setto nasale, ma ovviamente si attendono gli esiti di tutti gli esami del caso per valutare la reale entità dell’infortunio.
In bocca al lupo Nicola!
Leggi anche:
Chi è Marco Delle Monache, attaccante del Pescara venduto alla Samp: Età, Biografia e Valore