Chi è Marco Delle Monache, attaccante del Pescara venduto alla Samp: Età, Biografia e Valore

MARCO DELLE MONACHE – Sin dalla seconda sessione di mercato del 2022, gli occhi di mezza Serie A e di alcuni prestigiosi club europei sono stati attratti dal talento e dalla straordinaria personalità di Marco Delle Monache, talento attualmente in forza al Pescara, già venduto alla Sampdoria: scopriamo insieme tutti i dettagli della biografia del ragazzo abruzzese, la cui età ha lasciato davvero a bocca aperta gli addetti ai lavori.

Chi è Marco Delle Monache, dal Pescara alla Sampdoria: Età, Biografia, Ruolo e Valutazione Transfermarkt

Marco Delle Monache, nato a Cappelle sul Tavo (PE) il 3 febbraio 2005, ha dimostrato fin da subito di avere qualcosa in più degli altri. Un predestinato, insomma. Tante le stagioni sportive giocate da “fuori quota”, con giovani calciatori più grandi di lui, ma spesso meno forti di lui. La trafila nelle giovanili del Delfino, le precoci apparizioni con la formazione Primavera e poi l’esordio in prima squadra, il 15 settembre 2021, contro il Grosseto in Coppa Italia di Lega Pro.

Da un paesino di 4.000 abitanti al professionismo. Un campionato difficile come quello di Serie C per un ragazzo già pronto per il grande salto. Ci sarà bisogno di tempo, di sbagliare, ma la stoffa c’è. A 17 anni compiuti, il gioiello del calcio pescarese ha attirato su di sé i riflettori di società importanti come Fiorentina, Sassuolo, la stessa Sampdoria (che ha battuto la concorrenza, ndr) e il Borussia Dortmund, sempre attento ai settori giovanili con la sua area scouting.

Il ruolo di Delle Monache? Il classe 2005 è un’ala sinistra pura, di piede destro, a cui piace fare il solco sulla sua corsia di competenza, per poi rientrare verso il centro del campo e, all’occorrenza, calciare verso la porta avversaria.

Il suo valore di mercato? Su Transfermarkt, al 21 giugno 2022, è registrata una valutazione pari a 100.000 euro, ma il talento biancazzurro è già stato ceduto alla Samp per un milione e 200.000 euro. Il patron Sebastiani ha scatenato un’asta non indifferente per un calciatore ancora minorenne e di sicura prospettiva, racimolando un tesoretto da reinvestire sul mercato nelle prossime finestre previste dal calendario.

Per il momento, Delle Monache resta in prestito al Pescara per provare a centrare la promozione in Serie B con il club che lo ha cresciuto e lanciato, ma ad aspettarlo adesso c’è un sodalizio storico come quello blucerchiato.

Leggi anche:

Allenatori Serie B 2022-23, esoneri e cambi su tante panchine: Cannavaro al Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *