FIORENTINA-SALERNITANA – Nell’anticipo di sabato 11 dicembre alle ore 15.00, valevole per la 17a giornata della Serie A 2021-22, la Fiorentina ospiterà la Salernitana. Alla vigilia del match il tecnico dei padroni di casa Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match del “Franchi” contro la squadra di Colantuono. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore viola.
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in vista di Fiorentina-Salernitana
Queste le parole di mister Italiano nel pre gara: Abbiamo preparato nel migliore dei modi una partita che deve essere approcciata bene. La posta in palio sono sempre i tre punti, che servono anche alla Salernitana per raggiungere il proprio obiettivo. Dobbiamo scendere in campo come sempre.
Vlahovic? Deve solo continuare a giocare come sta facendo. Adesso stiamo crescendo anche nel servirlo, è il capocannoniere e deve continuare così. Quando gli attaccanti lavorano in questo modo la squadra ne trae grande vantaggio.
Ribery? Abbiamo visto alcuni spezzoni delle gare della Salernitana. Quando è lucido mette davanti alla porta io compagni e supera facilmente l’avversario. Dobbiamo cercare di arginarlo e tenere botta. Se crea superiorità si può andare in difficoltà. È un giocatore che determina e credo sia una delle preoccupazioni maggiori per domani. Non era più felice nella Fiorentina quando sono arrivato, la decisione era già stata presa. Lo abbiamo ammirato tutti nelle varie competizioni: è un campione, lo è stato e lo è ancora. Non si può che parlare bene di un fenomeno del calcio mondiale.
Indisponibili? Castrovilli e Dragowski non ci saranno, così come Nastasic.”
Leggi anche:
Venezia-Juventus, Allegri: la Conferenza Stampa Pre Partita (Serie A 2021-22)