A margine dell’1-4 maturato stasera all’Artemio Franchi di Firenze, ha parlato ai microfoni di Sky Sport mister Vincenzo Montella, che ha analizzato così la sconfitta incassata dalla sua Fiorentina contro la Roma di Fonseca.
Le dichiarazioni di Montella nel post partita di Fiorentina-Roma 1-4
”È una sconfitta che numericamente non ci sta. Volevamo vincere chiaramente, anche se c’è stata un po’ di differenza tecnica. Ho visto una squadra correre e dare tutto dall’inizio alla fine, mollando solo un po’ sull’1-3, che ci ha tagliato le gambe. Fino a quel punteggio, eravamo in gara e chi era allo stadio credo si sia accorto di come hanno giocato i ragazzi e della voglia che hanno messo in campo. Abbiamo subito quell’uno-due nel nostro miglior momento, per merito di due grandi calciatori. Dispiace aver avuto poche soluzioni, come alternative, in quello la differenza con la Roma oggi si è vista purtroppo. Quello visto dopo il quarto gol della Roma, è stato tanto orgoglio, ma niente di più.
Fortunatamente ora arriva la sosta e, prima che mi facciate voi la domanda, io ho la stessa voglia di sempre e la stessa voglia che ho messo in ogni allenamento. Se ci sarà ancora il sottoscritto in panchina, io ripartirò ancora una volta da questo e dai miei ragazzi, che sono veri uomini e me lo hanno dimostrato anche oggi, lottando su ogni pallone. Classifica non in linea con le aspettative? No, assolutamente, ma credo che siano successe anche delle cose in questo periodo, rispetto a quanto ci aspettavamo tutti. I giocatori hanno dato ancora tutto e questo significa che la guida, secondo loro, è giusta. Se la società non mi ha esonerato finora, significa che si sta lavorando in un certo modo rispetto alle aspettative di iniziò anno.
Le partite, alla fine, le determinano le giocate e gli episodi, quindi è chiaro che certi gol e certe giocate pesano. Problema in attacco? Alla fine del mercato estivo, dissi una cosa: una volta ultimate le rose, bisogna andare a vedere quanti gol hanno fatto nella loro storia gli attaccanti, per capire dove si può arrivare”.
Un messaggio più che chiaro alla società viola in vista del mercato di gennaio. Da capire, però, se in panchina ci sarà ancora Vincenzo Montella. Intanto, avanza la candidatura di Beppe Iachini, con Di Biagio, Prandelli e Spalletti in secondo piano.
Leggi anche:
Montella Esonerato dopo Fiorentina-Roma 1-4?