YSport

Fiorentina-Napoli Diretta Live: Risultato e Azioni Salienti in tempo reale (Serie A 2020-21)

FIORENTINA-NAPOLI – Alle ore 12:30 di oggi, domenica 16 maggio, il Napoli farà visita alla Fiorentina tra le mura dello stadio “Franchi” di Firenze, in occasione della 37a giornata della Serie A 2020-21. Match interessante in cui si affronteranno due squadre che hanno motivazioni ben diverse: i padroni di casa sono già salvi, mentre gli ospiti sono in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Qui di seguito vi proponiamo aggiornamenti in tempo reale su risultato, azioni salienti e tabellino finale della partita, a partire dalle ore 12:30.

Fiorentina-Napoli Diretta Live: Aggiornamenti in tempo reale

67′ – RADDOPPIO DEL NAPOLI! Zielinski sfrutta uan deviazione di Venuti e realizza il gol dell0 0-2.

56′ – GOL DI INSIGNE! Napoli in vantaggio: il numero 24 partenopeo ribadisce in rete la respinta di Terracciano, che aveva intercettato il calcio di rigore dell’ala sinistra azzurra.

46′ – Inizia la ripresa!

INTERVALLO – Fiorentina-Napoli 0-0.

44′ – Giallo per Ribery.

35′ – Traversa di Insigne su punizione!

22′ – Ammonito Rrahmani.

1′ – È iniziata Fiorentina-Napoli!

FIORENTINA-NAPOLI FORMAZIONI UFFICIALI

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Iachini

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; F. Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

FIORENTINA-NAPOLI PREVIEW

Il Napoli di Rino Gattuso andrà a caccia dei 3 punti, per assicurarsi la qualificazione alla prossima Champions League. Situazione più tranquilla invece in casa viola, oramai già certi della salvezza, che proveranno comunque a riscattarsi del risultato dell’andata, dove furono travolti dal Napoli per 6-0.

La Fiorentina ha deluso altamente in quest’annata: sono al tredicesimo posto con 39 punti, a più otto sul Benevento terzultimo. Nell’ultimo turno la squadra di Beppe Iachini ha raccolto un buon punto pareggiando 0-0 in casa del Cagliari ed è imbattuta da cinque partite.

Il Napoli, invece, è quarto in classifica con 73 punti, a meno due dall’Atalanta seconda e con un punto in più  sulla Juventus, in quinta posizione. Nell’ultimo turno hanno battuto in casa l’Udinese per 5-1. Inoltre, i partenopei stanno attraversando una fase positiva: nelle ultime cinque partite hanno ottenuto 4 vittorie e 1 pareggio; invece la Viola di Iachini, ha vinto due volte e pareggiato tre.

In casa, la Fiorentina ha conquistato 24 punti con 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Tra le due compagini, i precedenti totali in Serie A sono 164: 58 vittorie per il Napoli, 49 pareggi e 57 sconfitte.

Fiorentina-Napoli: Ultime Notizie e Possibili Formazioni

Iachini, ha tutta la squadra al completo per il match di domani. Convocati, oltre a Dragowski, anche il centrocampista Borja Valero. Assente invece, l’ex Napoli Antonio Rosati. La Fiorentina quasi sicuramente scenderà in campo con il 3-5-2: in attacco ritorno di Ribery al fianco di Vlahovic, mentre a centrocampo, ballottaggio tra Amrabat e Castrovilli, poi Venuti e Biraghi sulle fasce con Pulgar e Bonaventura in mezzo. Tra i pali Terracciano al posto di  Dragowski, in panchina per un problema muscolare , davanti a lui il il terzetto difensivo composto da Caceres, Pezzella e Milenkovic.

Nella compagine partenopea assenti Koulibaly, Maksimovic e Lobotka, in panchina Mertens. Gattuso scenderà col classico 4-2-3-1. In porta, possibile ballottaggio tra Ospina e Meret, quest’ultimo in vantaggio per la maglia di titolare.Per la difesa il mister si dovrà affidare, ancora una volta, alla coppia obbligata Rrahmani-Manolas, in mezzo, ed esterni Di Lorenzo e Hysaj, in vantaggio su Mario Rui. A centrocampo non dovrebbero esserci novità con Demme al fianco di Fabian Ruiz, mentre davanti altro ballottaggio tra Lozano e Politano, insieme a Zielinski e Insigne, alle spalle di Osimhen.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Fiorentina-Napoli, le dichiarazioni di Iachini pre partita (Serie A 2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *