La conferenza stampa di presentazione di Iachini – Pochi minuti fa è avvenuta la presentazione ufficiale di Beppe Iachini come nuovo allenatore della Fiorentina. Ecco alcune dellesue dichiarazioni:
“Ho conosciuto Commisso che mi ha detto di rivedersi in me. Ringrazio lui e tutti i dirigenti. Voglio salutare anche Montella con cui ho un buon rapporto e gli faccio un in bocca al lupo per il futuro. Gli auguro le migliori fortune. Sono molto felice di essere tornato nella mia seconda casa. Ho tanti ricordi qui e conosco tante persone. Ho un grande rapporto di stima e affetto nei confronti della città e dei tifosi che mi hanno sempre ricordato anche da avversario. Se sono arrivato qui è anche per ripagare la stima e la fiducia di tutti.
Ho avuto modo di parlar con Chiesa a Natale. Ha rinuciato ad alcuni giorni di vacanze su mia richiesta. Dimostrando di voler fare il bene della Fiorentina. Sarà jolly prezioso per la nostra squadra, ci darà una grande mano.
Non mi pongo obiettivi primari e secondari. La realtà della classifica è quella dettata dalla classifica. Non vendo fumo, sono concreto. Una partita dopo l’altra vogliamo fare più punti possibili.
Per me si tratta di una sfida importante che voglio vincere con la partecipazione di tutti, anche della stampa. Abbiamo voglia di far bene e di far tornare la Fiorentina nelle posizioni che merita in classifica. Detto questo: c’è da lavorare molto.
Non abbiamo ancora parlato di mercato anche se io ho le idee molto chiare. Conosco la squadra e le sue caratteristiche. Per rendere la rosa più omogenea serve qualcosa, soprattutto secondo la mia visione”.
Nel video la conferenza stampa integrale.
(Fonte foto: Viola Channel)
Leggi anche:
Cutrone può dare il via a un valzer di punte in Serie A: i dettagli