Fiorentina-Inter: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie A 2020-21)

FIORENTINA-INTER – La 21a giornata della Serie A 2020-21 si apre allo “Stadio Artemio Franchi” di Firenze, dove la Fiorentina di Cesare Prandelli ospiterà l’Inter di Antonio Conte: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi, venerdì 5 febbraio, alle ore 20.45.

Fiorentina-Inter: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

La Fiorentina arriva a questo importante appuntamento senza gli squalificati Castrovilli e Milenkovic (2 turni di stop), che costringeranno mister Prandelli a cambiare qualcosa rispetto all’undici titolare visto allo “Stadio Olimpico Grande Torino”. Dubbi sull’impiego di Franck Ribery, convocato dal tecnico di Orzinuovi ma non al top della condizione a causa di un affaticamento muscolare accusato nell’allenamento di ieri.

Se il fuoriclasse francese non dovesse farcela dal primo minuto, spazio all’esperienza e alla corsa di José Maria Callejon, che potrebbe agire alle spalle di Dusan Vlahovic, unico punto di riferimento avanzato. In difesa, nuova chance per l’argentino Lucas Martinez Quarta, grande protagonista all’ombra della Mole e pronto a confermarsi contro un avversario di tale livello. Al centro della retroguardia spazio a capitan Pezzella, con l’ex SPAL Igor a completare il terzetto difensivo. Caceres dovrebbe vincere il ballottaggio con Venuti sulla corsia destra, mentre sul lato mancino resta inamovibile Cristiano Biraghi. In mediana agiranno Bonaventura, Amrabat e Borja Valero.

Sponda nerazzurra, Conte ritrova Lukaku e Hakimi, fermati dal giudice sportivo in Coppa Italia. Martedì prossimo, in occasione della semifinale di ritorno con la Juventus, saranno squalificati Sanchez e Vidal, ecco perché è legittimo aspettarsi una loro partenza dal primo minuto. Ballottaggio aperto sulla sinistra fra Perisic e Young, con il croato favorito, mentre non si tocca il pacchetto arretrato composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Inter:

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; M. Quarta, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, B. Valero, Bonaventura, Biraghi; Callejon, Vlahovic. All. Prandelli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lukaku. All. Conte

Fiorentina-Inter Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

Complice l’attuale situazione di classifica e la differenza di valori fra le due squadre, non può che partire favorita l’Inter di Antonio Conte: i bookmakers, infatti, propongono il successo degli ospiti a 1.55, mentre il segno X sale verso quota 4 e l’eventuale vittoria della compagine viole viene offerta addirittura a 6.25.

Il pronostico di oggi per Fiorentina-Inter è la “combo” 2+Under 3,5.

Leggi anche:

Fiorentina News, Joe Barone: “Rinnovo Ribery? Non c’è nessuna storia”

Fiorentina-Inter: la conferenza stampa di Prandelli pre partita (Video)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.