Dopo la sfortunata esperienza sulla panchina dell’Hellas Verona, mister Fabio Grosso si prepara a tornare in sella in vista della stagione 2019-20: nelle ultime ore, secondo quanto confermato da TMW, il tecnico classe ’77 sarebbe sempre più vicino al Perugia del presidente Santopadre, che ha salutato Alessandro Nesta dopo l’eliminazione dai playoff di Serie B proprio contro il Verona.
Da un campione del mondo a un altro. Il DS del Grifo, Roberto Goretti, è volato a Torino per incontrare Grosso e limare i dettagli della trattativa che porterà, salvo ribaltoni inattesi, l’ex allenatore della Primavera della Juventus ad accomodarsi sulla panchina umbra. Un nuovo progetto, dunque, per crescere sotto il profilo tecnico-tattico e correggere gli errori commessi in riva all’Adige, dove non è mai riuscito a costruire un rapporto idilliaco con il popolo scaligero.
Dopo aver firmato un triennale con l’Hellas di Setti e aver incassato l’esonero nel finale di stagione, Grosso dovrebbe sottoscrivere un accordo annuale con opzione per l’anno successivo in caso di qualificazione ai playoff. Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più, ma intanto il trainer originario di Roma ha già iniziato a studiare le caratteristiche di una squadra giovane e ambiziosa come il Perugia, all’alba del calciomercato estivo.
Leggi anche:
Playoff Serie B 2018-19: multate Benevento, Cittadella, Pescara e Verona