CALCIOMERCATO SERIE A – Entra nel vivo la sessione estiva di mercato anche in Serie A. Dopo aver chiuso anzitempo il suo Europeo U21 con la nazionale azzurra, Fabiano Parisi è tornato ad essere prepotentemente uno dei calciatori più richiesti del panorama calcistico italiano. Sul calciatore dell’Empoli è forte e concreto il pressing della Fiorentina, che al momento è in pole per il terzino sinistro classe 2000. Sorpasso sulla Juventus, complice la permanenza di Alex Sandro in bianconero.
Fabiano Parisi alla Fiorentina, parti più vicine: Cifre e Dettagli dell’Affare
Trattativa in corso fra Empoli e Fiorentina per il passaggio in viola di Fabiano Parisi, esterno difensivo mancino che ha stupito tifosi e addetti ai lavori nell’ultimo campionato di Serie A. Contatto in giornata tra le parti, più vicine ad un’intesa, come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio: si lavora sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, a fronte di una proposta economica pari a 10 milioni di euro più 2 di bonus.
Per il ragazzo, sarebbe pronto un contratto quadriennale con bonus e opzione di rinnovo fino al 2028 che potrebbero scattare al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra (zona Europa, ndr). L’Empoli, una volta compresa la situazione, aspetta l’ultimo rilancio del club di Rocco Commisso, con la consapevolezza che il 10% dei 12 milioni complessivi (circa 1,2 milioni, ndr) che la Fiorentina verserebbe nelle casse del patron Corsi andrebbero all’Avellino. Gli irpini hanno infatti lanciato Parisi nel calcio che conta, sin dai tempi della Serie D 2018/19.
Leggi anche:
Gravina dopo il Consiglio Federale: slittamento Serie B, caso Lecco e le scadenze
Lecco ammesso alla Serie B 2023-24: Reggina bocciata dal Consiglio Federale